CRONACA

Mobilità sostenibile tra Barano e Casamicciola, arriva l’esperto 

Potenziamento della rete attraverso i servizi di interscambio tra i due enti locali, l’incarico di redigere la relazione affidato alla dott.ssa Alessandra Vuoso

Rete di mobilità sostenibile attraverso il potenziamento dei servizi di interscambio tra i comuni di barano e casamicciola. Area intermodale e di rigenerazione urbana in località Molara”. Affidato l’incarico del servizio di redazione di relazione specialista archeologica. La scelta è caduta sulla “Dott.ssa Alessandra Vuoso” alla quale andranno € 1.400,00 oltre ritenuta previdenziale al 4%. Il comune di Barano aderendo ai dettami del Decreto del Ministero dell’Interno del 21/02/2022 si è candidato per la concessione dei contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana.L’iniziativa, spiegano gli atti, contribuisce al fare sistema e alla crescita socio-economica del territorio comunale, aumentando la capacità dell’amministrazione di attrarre preziose risorse economiche da destinare ad investimenti finalizzati alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, con ricadute positive sulla qualità della vita di tutta la comunità cittadina. Con successivo Decreto del Ministero dell’Interno del 19/10/2022 sono stati approvati gli elenchi degli Enti ammessi al finanziamento, tra i quali il Comune di Barano d’Ischia. 

Il Comune di Barano d’Ischia stabiliva di associare il proprio comune al comune di Casamicciola Terme di accettare la nomina di comune capofila, impegnandosi alla presentazione della domanda di contributo ed a svolgere tutti i successivi adempimenti. RUP l’arch. Mattia Di Costanzo, Responsabile del Settore VII. La ripartizione prevede euro 2.520.295,65 comune di Barano d’Ischia ed euro 2.479.704,35 comune di Casamicciola Terme.L’opera consiste nel progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di “Realizzazione di una rete di mobilità sostenibile attraverso il potenziamento dei servizi di interscambio tra i comuni di Barano e Casamicciola. Aera intermodale e di rigenerazione urbana in località Molara” di importo complessivo di € 2.520.295,65, redatto dall’UTC nella persona dell’Ing. Crescenzo UNGARO. Al momento occorre procedere al conferimento dell’incarico relativo alla redazione della relazione specialistictica archeologica per l’intervento in ordine alle procedure di legge. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex