CRONACA

Per il “Barone” uffici in versione estiva

Arriva la riorganizzazione della macchina comunale a Lacco Ameno varata dal sindaco Giacomo Pascale: una delibera di giunta istituisce e in alcuni casi rivede strutture e figure di livello apicale

Lacco Ameno, cambia ancora l’organizzazione degli uffici. Dopo gli ultimi concorsi, le assunzioni e soprattutto la rivoluzione al Comando Vigili Locale, con il traumatico passaggio Raffele Monti- Valeria Chiocca, il sindaco Giacomo Pascale nel giro di pochi mesi rivede ancora la riorganizzazione. L’istituzione e la modificazione di strutture di livello apicale é stabilita dalla Giunta comunale con provvedimento che definisce la macrostmetura dell’Ente che nel Comune di Lacco Ameno si compone di Settori e Servizi; Richiamati. in mento alla attuale organizzazione. Il Regolamento comunale sull’Ordinamento Generale degli Uffici e dei Servizi del Comune di Lacco Ameno è del 2009, mentre la delibera di Giunta Municipale n. 200 che approva il PIAO 2005-2027 è del 23 dicembre 2025. PIAO con il correlato piano del fabbisogno del personale a tempo indeterminato e determinato per il biennio. Poi ci sono gli Obiettivi e delle Perfonnance 2025-2027 e la macrostmttura dell’Ente – successivamente modificato giuste delibere di Giunta Municipale nn. 12 del 20febbraio2025, 42 del 9.4.2025 e 69 del 19 maggio 2025. Insomma, il sindaco Pascale riorganizza gli uffici in versione estiva.

Ora la macrostruttura organizzativa cambia ancora, considerato che, in attuazione del piano, alla trasformazione dei rapporti di lavoro con n. 2 unità appartenenti all’Arca degli Istruttori con profilo di Istruttore Amministrativo incardinati nel I Settore Affari Generali da rapporti di lavoro a tempo indeterminato e parziale al 50 % (18 ore settimanali) a rapporti di lavoro a tempo indeterminato e pieno (36 ore settimanali). In ciò i Responsabili dei Settori II Finanziario e Tributario e E Polizia ,Ifunicipale hanno entrambi evidenziato alla Giunta Municipale la carenza di sufficienti professionalità all’interno dei propri uffici per l’espletamento delle procedure amministrative da evadere con puntualità, nehiedendo l’implementa/ione delle nsorse umane loro assegnate. Cosi l’esecutivo Pascale ha ritenuto, in considerazione delle “diverse esigenze rappresentate e delle risorse disponibili in relazione alla pianta organica comunale”, di procedere alla assegnazione di una unità di personale inserita nell’Area degli Istruttori con la qualifica di Istruttore Amministrativo al I Settore Affari Generali ai Settori II Finanziario e Tributario per n. 18 ore settimanali (il lunedì, il mercoledì e il venerdì) e Polizia Municipale per n. 18 ore settimanali (il martedì e il giovedì) per implementare l’efficacia e l’efficienza degli Uffici e Servizi comunali impiegando le specifiche professionalità allo stato disponibili per il miglioramento dei servizi comunali. La decisione è stata trasmessa alla Segreteria Generale del dottor Andrea Pettinato per quanto di rispettiva competenza.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.