ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Polieco e l’economia dei rifiuti, torna il Forum ad Ischia

 

 

DALLA REDAZIONE

ISCHIA – Il Consorzio PolieCo (Consorzio Nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene) presenta l’ottavo Forum Internazionale PolieCo sull’Economia dei Rifiuti (Ischia, 16 e 17 settembre – L’Albergo della Regina Isabella).

“PolieCo: Nuova Eco”, il titolo del Forum sul tema dell’esperienza del Consorzio nel quadro nazionale ed internazionale dei rifiuti plastici; nuove prospettive di Economia Circolare per la tutela dell’Ambiente e del Mare.

Annuncio

L’appuntamento con la presentazione è al Gran Caffé Gambrinus di Napoli, a partire dalle 11 di oggi, martedì 13 settembre, nella sala “Michele Sergio”. L’impegno del Consorzio PolieCo a favore di un sistema industriale integrato del riciclo delle materie plastiche rispettoso dell’ambiente, della salute e dell’economia sarà lo spunto – durante il Forum – per sviluppare riflessioni a più livelli su tematiche quali: lo stato dell’arte del sistema del riciclo in Italia e in Europa, le complesse conseguenze della gestione criminale dei rifiuti, le prospettive legate all’attuazione degli input comunitari in materia di economia circolare.

Inoltre, durante il Forum 2016 si intende portare all’attenzione dell’uditorio e dei media tutte quelle positività rappresentate dalle best practices attivate in Italia e nei Paesi dell’area mediterranea per implementare le attività di effettivo riciclo dei materiali ed il contrasto efficace alle attività illecite nel settore dei rifiuti.

Parteciperanno: Enrico Bobbio – Presidente Consorzio PolieCo; Claudia Salvestrini – Direttore Consorzio PolieCo;  Raffaele Del Giudice – Vicesindaco del Comune di Napoli; Gennaro Oliviero – Presidente Commissione Ambiente, Energia, Protezione civile del Consiglio regionale della Campania; Sergio Costa – Generale, Comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato; Silvestro Greco – Consulente scientifico del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare; Ottavio Lucarelli – Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Don Maurizio Patriciello – Parroco S. Paolo Apostolo, Caivano; Rosario Trefiletti – Presidente Federconsumatori.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close