Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Procida, ecco l’isola dei bambini

“Da sempre il gioco nei bambini è un un’occasione per costruire legami.
Attraverso il gioco i più piccoli creano modelli di relazione basati sull’inclusione e spirito di gruppo.
Le attività ludiche generano benessere”  dichiara la Consigliera Sara Giangiulio Ignaro , delegata all’istruzione del Comune di Procida.
Sabato ci sarà raccontata “una storia” dove i protagonisti sono i più piccoli che hanno partecipato al progetto: L’isola dei bambini, nell’ambito di AIDA – Accoglienza Isola di Procida- e SAI del Comune di Procida. Le attività laboratoriali promosse da LESS e realizzate dalle associazioni del territorio sono state, in questi mesi, un’occasione importante per “sigillare sorrisi” nati da positive e ricche pratiche di integrazione ed inclusione.
“Il gioco è un’attività comune a tutti i bambini del mondo, ma il diritto al gioco va sostenuto e supportato. È per questo motivo che siamo felici come amministrazione di aver sperimentato sul territorio questi laboratori, che per noi rientrano a pieno titolo nelle iniziative  di buona accoglienza ed integrazione  per i bambini migranti che stanno muovendo i primi passi della loro vita sulla nostra isola” conclude Matilde Carabellese , Consigliera delegata alle politiche per l’integrazione.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x