ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Procida, metano: lavori anticipati al 15 novembre

PROCIDA. Si avverte la cittadinanza che il Comune di Procida è nella fase conclusiva dei lavori di realizzazione e gestione del sistema di trasporto e di distribuzione del gas-metano in concessione alla Progas Metano.

Lo sviluppo della rete di distribuzione eseguita al 24 ottobre 2018 è di ml 21.471. Il totale della rete prevista da progetto è di ml 26.400, restano da realizzare per il completamento della rete circa ml 4.928.

Il progetto deve concludersi entro il 31 dicembre 2019.

In questi ultimi km 5 circa è previsto l’intervento in via V. Emanuele.

 

Ads

Cronoprogramma dei lavori su via Vittorio Emanuele:

Ads

– dal 15 novembre al 15 dicembre 2018 verrà eseguito il tratto dalla scuola primaria fino al civ. 200 (studio dentistico) che prevederà la chiusura totale della strada (II tratto);

– seguirà pausa natalizia.

Dal 15 novembre è prevista l’interruzione del transito e della sosta dei veicoli, con previsione di rimozione forzate degli stessi, tra il civico 170 il civico 202 di via Vittorio Emanuele.

 

MODALITA’ DI TRANSITO DEI VEICOLI

 

Per i veicoli di larghezza inferiore a centimetri 190:

i  veicoli provenienti da località Chiaiolella e diretti verso località Porto attraverseranno via SS. Annunziata e via Guglielmo Marconi;

i veicoli provenienti da località Porto e diretti verso località Chiaiolella avranno due alternative:

1) i soli veicoli aventi larghezza inferiore a centimetri 160 potranno transitare verso lato Chiaiolella attraverso Via Scipione Brandolini, Via Regina Elena, via C. Battisti, proseguendo per via Flavio Gioia;

2) oppure transiteranno per il percorso centro storico: via P. Umberto, via S. Rocco e via M. Scotti.

Per i veicoli di larghezza superiore a centimetri 190:

previo acquisizione autorizzazione da parte della Polizia Municipale, il transito avverrà tra le ore 22,00 e le ore 07,00, secondo le modalità ed i contingentamenti riportati in singola autorizzazione.

Per essere autorizzati scaricare il modulo dal sito del Comune: www.comune.procida.na.it oppure richiedere il modulo all’ufficio Polizia Municipale. La modulistica va presentata entro il 13 novembre presso il Comando della Polizia Municipale per poter organizzare sia la sosta al Porto che il transito notturno con scorta. I mezzi pubblici garantiranno gli itinerari tra Marina Grande e piazza della Repubblica e tra San Giacomo e la Chiaiolella. Si informa che a partine dal mese di gennaio 2019 i lavori interesseranno il tratto di via V. Emanuele tra San Giacomo e piazza Olmo.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Rossella Lauro ha condiviso: “I lavori del metano procedono spediti. Siamo in anticipo sulla programmazione dei lavori nonostante il cattivo tempo. Per questo verrà anticipata la chiusura del secondo tratto in via V. Emanuele (dalla scuola primaria fino allo studio dentistico). Giovedì 15 novembre verrà chiuso al transito veicolare in via V. Emanuele. La soluzione adottata è stato frutto di un lavoro partecipato con tutti i rappresentanti del territorio coinvolti al Tavolo organizzativo dei lavori del metano. Resto a disposizione per ogni chiarimento”.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex