Statistiche
CRONACA

Sacchetto selvaggio, a Ischia ancora incivili in azione

Le videocamere di sorveglianza hanno individuato parecchi zozzoni e il sindaco Ferrandino, quasi a mo’ di provocazione, pubblica un collage con la foto di soggetti che abbandonano indiscriminatamente i rifiuti

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Nonostante i sistemi attuali e la videosorveglianza itinerante sul territorio comunale, che in teoria non dovrebbe dare riferimenti ai cittadini, sono ancora tanti quelli che depositano rifiuti in ogni fascia oraria, in ogni luogo ed in maniera assolutamente indiscriminata, fottendosene altamente del rispetto delle regole e del vivere civile. A Ischia, però, ne sono stati identificati parecchi, che sono stati anche debitamente sanzionati. E, quasi a voler invitare la cittadinanza ad avere un comportamento più responsabile, il sindaco d’Ischia Enzo Ferrandino ha postato sul suo profilo facebook una foto che ritrae i soliti incivili, con il volto ovviamente coperto, mentre scaricano rifiuti in diversi angoli di Ischia.

Un collage, quello del primo cittadino, accompagnato da un commento decisamente eloquente: “Abbiamo identificato e sanzionato questi cattivi cittadini che depositavano i rifiuti fuori orario e non nelle modalità consentite. Stiamo intensificando i controlli e i verbali, auspichiamo però anche un cambiamento civile e culturale da parte dell’intera cittadinanza. Il territorio è di tutti!”. Nella speranza che prima o poi ce ne possiamo rendere conto, magari più prima che poi…

Articoli Correlati

3 2 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Ma perché coprite solo il viso di queste persone? Devono essere guardate in faccia questi incivili. Non vi pare? Tanto loro se ne fottono.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x