CRONACA

SANITA’ Pediatria, per il Rizzoli convenzione con il Santobono

L’ASL Na2 nord favorisce e prende atto  della convenzione stipulata e sottoscritta tra l’Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord e l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale Santobono-Pausilipon, per attività di consulenza specialistica in Pediatria presso l’Unità Operativa di Pediatria/Nido del P.O. “Anna Rizzoli” di Ischia.La necessità che ad oggi rappresenta anche una opportunità per il nostro territorio si è posta dopo il grido d’allarme partito da via Funderacon specifiche note del direttore della U.O.C. Pediatria/Nido dr. G.Parisidel P.O. “Anna Rizzoli” di Ischia e il Direttore Sanitario del medesimo P.O. dr. Nunzio Quinto: Questi  rappresentavano la grave carenza organica di dirigenti medici disciplina di Pediatria, conseguendone la necessità di usufruire, anche in regime di convenzione, ai fini di garantire il regolare svolgimento dei turni, di prestazioni per le medesime figure professionali, rivolto ai bisogni di salute, anche complessi delle persone inetàneonataleepediatrica.

I questa ottica il Management pro tempore dell’ASL Napoli 2 Nord ha, finalemnte,  ravvisata l’esigenza di dover garantire l’assistenza ospedaliera per un servizio essenziale. Da qui la richiesta di “ stipula di convenzione per prestazioni professionali di dirigente medico disciplina in Pediatria” “ per almeno 200 ore mensili e per mesi 6, eventualmente prorogabili in caso di persistente bisogno, a far data 16 luglio 2023”.

L’A.O.R.N. “Santobono-Pausilipon” ha, però, accolto solo in parte le richieste fermandosi a 132 ore mensili comunicando “la propria disponibilità alla stipula della collaborazione per un massimo di 132 h/mese per mesi 6, a partire dalla data del 16.07.2023”. Responsabile Unico del Procedimentp è stato nominato  il dr. G. Parisi – Direttore della UOC Pediatria/Nido del P.O. “A. Rizzoli” di Ischia. DEC invece è stato nominato il Direttore Sanitario del P.O. “A. Rizzoli” di Ischia Nunzio Quinto per la verifica delle prestazioni effettivamente rese e alla certificazione degli emolumenti. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex