Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Scuola-lavoro, esperienza positiva per il connubio tra Mennella ed Eav

ISCHIA – Esperienza positiva la fase sperimentale relativa alle attività di Alternanza Scuola Lavoro che vede protagonisti gli allievi dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”e l’EAV srl. Un rapporto che ha preso il via con la firma della Convenzione il 7 aprile  in occasione della presentazione al pubblico dei  Dossier/Inchiesta delle  Scuole dell’isola sul miglioramento del territorio. Concorso per il quale il Mennellaha partecipato con ben due lavori realizzati dalle classi quinte.

Da quanto si può leggere dal comunicato stampa diffuso proprio  dal Coordinamento EAV srl,  la società si dichiara  pienamente soddisfatta sia per le competenze espresse dagli allievi che per la professionalità dei docenti: testimonianza è proprio il successo  riscosso tra i numerosi turisti con i quali i giovani hanno interagito.

“I nostri studenti –  si legge può leggere nel comunicato del portavoce Salvatore Sodano –  con tutto l’amore e la determinazione che hanno messo in campo, ancora una volta ci hanno dimostrato che quando si vuole raggiungere un obbiettivo, basta crederci e impegnarsi per raggiungerlo. 

La loro gioia, la preparazione che gli è stata fornita dai propri  docenti e l’educazione  che hanno dimostrato di avere , fanno ben sperare di riuscire ad avere quell’inversione di tendenza di cui il nostro paese ha bisogno; rimane doveroso ringraziare i tutor dell’ EAV che hanno svolto un ruolo perfetto e professionalmente  valido, dando ai ragazzi quelle certezze di cui avevano bisogno,per rompere il ghiaccio nell’intraprendere il ruolo di informatori, riuscendo a dare  le giuste notizie ai turisti di qualunque nazionalità.

Ci auspichiamo che soprattutto i nostri amministratori adesso continuino a fare la loro parte, soprattutto migliorando le strutture che devono accogliere i nostri giovani  informatori, perché come stabilito, dopo questo test inizierà  definitivamente  l’attività di accoglienza, una volta raccolti ed elaborati i dati di questa esperienza.

Ads

RINGRAZIAMO INFINE , CON UN CALOROSO SALUTO TUTTI I GIOVANI STUDENTI CHE HANNO PRESO PARTE  A QUESTA PROVA”

Ads

L’accordo di Alternanza Scuola Lavoro che il Mennella ha stretto con l’EAV  ha lo scopo di assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro. I percorsi di alternanza scuola lavoro, sono organicamente inseriti nel piano triennale dell’offerta formativa dell’Istituto Mennella come parte integrante dei percorsi di istruzione.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x