CRONACA

Scuola, sorride il Buchner: oltre 2 milioni per acquisire nuovi spazi

Il bilancio di previsione è stato approvato dall’ente metropolitano nella seduta del 31 maggio

Buone notizie per la comunità scolastica del Liceo “Giorgio Buchner” di Ischia, cui ultimamente la fortuna sta sorridendo e non poco. Dopo la grande attenzione mediatica dovuta alla realizzazione del murales da parte del writer Jorit, l’istituto scolastico diretto dalla preside Assunta Barbieri accoglie con favore lo stanziamento di ben 2 milioni e 300mila euro per l’acquisto di nuovi spazi presso il Polifunzionale di via Morgioni.

La notizia è stata confermata dalla Città metropolitana di Napoli, il cui consiglio – nella seduta svoltasti il 31 maggio scorso – ha approvato il bilancio di previsione, che comprende tra le voci di spesa anche il finanziamento che permetterà agli studenti di fruire finalmente di maggiori spazi. Dopo anni di dure battaglie e di estenuanti interlocuzioni in terraferma, il sogno di acquisire nuovi ambienti da destinare alla formazione dei più giovani diventerà ben presto realtà.

Secondo le indiscrezioni trapelate nelle scorse ore, la somma stanziata dall’ente metropolitano sarà disponibile già dalla metà di questo mese. A questo si aggiunga il dettaglio – tutt’altro che irrilevante – della cancellazione dell’ipoteca che gravava sull’immobile: questi due elementi potrebbero verosimilmente determinare una sensibile accelerazione nel perfezionamento dell’iter di acquisizione.

Comprensibile emozione e gioia trapela dagli ambienti scolastici e da tutti coloro che, nel corso degli ultimi anni, si sono attivamente impegnati per permettere agli studenti del liceo di Ischia di avere finalmente una scuola che fosse all’altezza delle proprie esigenze.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex