CRONACA

Smaltimento mascherine, la campagna di Federfarma e Legambiente

“Sei un cittadino altruista se usi la mascherina per la tua salute e per quella degli altri. Sei un cittadino responsabile se non abbandoni mascherina e guanti per strada, ma li smaltisci correttamente nell’indifferenziata”. Saranno questi i messaggi veicolati attraverso le farmacie napoletane per sensibilizzare la popolazione al responsabile uso, ma anche al corretto smaltimento di guanti e mascherine, da lunedì 4 maggio obbligatori in molte regioni italiane, tra le quali la Campania.

Secondo uno studio del Politecnico di Torino, per la ripartenza serviranno un miliardo di mascherine e mezzo miliardo di guanti  al mese.; per tale motivo Federfarma Napoli, in collaborazione con Legambiente, ha voluto farsi promotrice di una campagna di corretta informazione sul conferimento di questi prodotti.
Da domani in tutte le farmacie napoletane saranno distribuiti volantini ed affissi manifesti con i quali si sensibilizzerà la cittadinanza all’efficace modo di conferire questi prodotti, smaltendoli nell’indifferenziata, adottando i suggerimenti indicati nel manifesto; il materiale distribuito indicherà il corretto modo di conferire guanti e mascherine anche nel caso in cui si è positivi al Covid-19 o in quarantena obbligatoria. Le informazioni, oltre che attraverso i flyers distribuiti nelle farmacie, saranno diffuse anche attraverso i canali social di Federfarma Napoli e Legambiente Campania.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex