CULTURA & SOCIETA'

Struccanti migliori: quale scegliere e come usarli?

Lavarsi semplicemente il viso non aiuta a rimuovere tutte le impurità e i residui di trucco che si accumulano ogni giorno sulla pelle. È necessario utilizzare prodotti struccanti speciali. I residui dei cosmetici si combinano con polvere, sudore, sebo e risulta una miscela che forma uno strato denso sull’epidermide. L’acqua normale non resiste a tali contaminanti: è necessario un detergente speciale. Le ghiandole della pelle producono un liquido costituito da acqua, anidride carbonica, sale e acido lattico. Questa miscela ostruisce i pori. Ciò causa infiammazioni, punti neri e brufoli.

Se i pori sono ostruiti, anche i cosmetici più costosi non funzionano correttamente.
La procedura di pulizia del viso con speciali struccanti è di per sé utile. I movimenti di massaggio normalizzano il flusso linfatico, la circolazione sanguigna e la respirazione cellulare, rimuovono i liquidi, migliorano anche il metabolismo e aumentano il tono della pelle.

Sul sito del negozio online MAKEUP sono disponibili molti tipi di struccanti.
Tra questi ci sono sia opzioni economiche che cosmetici premium. Tutti hanno valutazioni elevate da parte dei cosmetologi e recensioni positive dei clienti. Tra tutti questi cosmetici un posto a parte è riservato allo struccante Garnier.

Acqua micellare

Ads

Il prodotto contiene micelle, speciali particelle microscopiche che catturano impurità e residui di trucco e li rimuove accuratamente dalla superficie della pelle senza rompere la barriera protettiva. Il prodotto contiene additivi utili: acidi organici, vitamine, acido ialuronico.

Ads

Acqua purificante

Oltre alla base acquosa, la composizione comprende PEG – polietilenglicole. Si tratta di un tensioattivo che conferisce al prodotto una consistenza uniforme e rimuove le impurità dalla pelle.

Balsamo

Ha la consistenza di una crema densa, si scioglie sulla pelle quando applicato. Come l’acqua micellare struccante Garnier, contiene oli e altri componenti curativi. Rimuove efficacemente il trucco e altre impurità. Le particelle di cosmetici vengono facilmente dissolte dagli oli contenuti. Inoltre, idrata e nutre ulteriormente la pelle. Il balsamo va applicato sul viso con i palmi delle mani e i residui vanno rimossi con acqua tiepida.

Olio idrofilo

Il prodotto è a base di oli naturali, ad esempio mandorla, cocco, oliva, karitè, jojoba, avocado. La composizione comprende anche emulsionanti per una consistenza uniforme e vari additivi: antiossidanti, acidi organici, componenti esfolianti, estratti vegetali, peptidi, aminoacidi. La base oleosa dissolve bene le particelle di trucco e quindi rimuove efficacemente anche il trucco waterproof.

Struccante Garnier

Simile all’acqua purificante. Ha anche una base d’acqua e una consistenza liquida, ma la composizione di solito contiene più sostanze attive, quindi il prodotto rimuove meglio il trucco persistente dalla pelle. Un’altra differenza è lo scopo: solitamente gli struccanti sono progettati per rimuovere mascara, ombretto e rossetto.

Salviette struccanti 

Sono realizzati in morbido materiale e sono impregnati con miscele liquide con estratti vegetali, collagene e altri principi attivi che si prendono cura della pelle. Le salviette struccanti sono comode da usare: basta passarle sul viso. Non è necessario lavare il viso dopo la pulizia. Sono utili in viaggio e anche quando non c’è acqua nelle vicinanze.

Schiuma

Contiene tensioattivi che sciolgono i residui di trucco. La schiuma struccante Garnier deve essere applicata con movimenti massaggianti circolari. Il prodotto rimanente viene lavato via con acqua. Rimuove il trucco e non danneggia la barriera protettiva della pelle.

Latte struccante

È adatto per la pelle secca perché contiene ingredienti curativi e idratanti, come oli naturali.

Il latte struccante Garnier deve essere applicato massaggiando con i polpastrelli o con i palmi delle mani. I residui del prodotto vengono rimossi con un dischetto di cotone o acqua tiepida.

È importante utilizzare struccanti speciali. Non solo rimuovono cosmetici e altre impurità, ma forniscono anche cura completa e migliorano le condizioni della pelle.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex