CULTURA & SOCIETA'

Successo per l’edizione 2022 di “I love Ischia”

Ai Giardini Ravino menzione anche per il nostro giornale, premiato il coordinatore Gaetano Ferrandino: «Un riconoscimento che premia un lavoro di squadra mirato alla crescita del territorio»

Una serata che ancora una volta non ha tradito le attese, caratterizzata da sobrietà, eleganza ed una cornice davvero di assoluta eccellenza come quella dei Giardini Ravino a Forio, che martedì sera è stata location dell’edizione 2022 del Premio I Love Ischia, manifestazione promossa e organizzata da Franco Cavallaro – che da sempre si adopera per il nostro territorio – con il supporto del Consorzio Operatori Turistici dell’Isola d’Ischia e Federalberghi Ischia. Accanto a Cavallaro, ancora una volta, l’instancabile e imprescindibile figura di Luisanna Tuti. Le finalità della manifestazione erano quelle di sempre ossia selezionare e premiare giornalisti e personalità che durante l’anno si sono prodigati nella diffusione di risorse e immagini del territorio oltre che nel tutelare e promozionare lo stesso.

Gaetano Ferrandino riceve il premio da Maria Monte

In un’ambientazione tanto straordinaria a fare gli onori di casa è stata ancora una volta Maria Giovanna Elmi, volto tra i più amati degli italiani che proprio sulla nostra isola ha festeggiato i cinquant’anni di carriera. Di tutto rispetto il parterre dei premiati: Vania Colasanti, Giornalista, Scrittrice ed Autrice di Programmi Televisivi per la RAI e, di seguito, Luigi Sambucini, Direttore Responsabile “Ore 12”; Francesco Certo, Capo Redattore Radio Dimensione Suono Roma; Maria Pirro, Giornalista de “Il Mattino”; Reverendo Padre Enzo Fortunato, Giornalista e Scrittore; Gaetano Di Meglio, Direttore Responsabile de “Il Dispari”; Manuela Bottiglieri, Scrittrice; Roberto Rossi, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio; Gaetano Ferrandino, Coordinatore de “Il Golfo”; Giuseppe Caporaso, Giornalista e Conduttore di “Vediamoci chiaro” di TV2000; Manuela Biancospino, Vice Direttore de “La Voce”; Raffaele Carlino, Presidente e Responsabile di Stile di Carpisa; Adele Aammendola, Giornalista TG2 RAI. Consegneranno gli attestati di amicizia i Sindaci dei Comuni ischitani, i rappresentanti di Federalberghi Ischia, che ogni anno contribuiscono, con il loro impegno, a mantenere alta l’immagine dell’isola con gli ospiti, cui sarà offerta una adeguata accoglienza affinché questa sia raccontata e diffusa in tutto il mondo.

L’attore e cantante Romolo Bianco

Tra i premiati anche il coordinatore del nostro giornale, Gaetano Ferrandino, che sul palco ha ricevuto il riconoscimento che le è stato consegnato dall’imprenditrice Maria Monte. “E’ un premio che viene consegnato al sottoscritto e da me ritirato – ha spiegato il giornalista – ma che è un tributo al lavoro che svolge l’equipe ed il team che quotidianamente porta avanti il progetto de Il Golfo. Che si ispira senza dubbio al concetto di voler bene a Ischia: abbiamo sempre fatto un’informazione sobria, finalizzata alla crescita del territorio, aiutati in questo dal supporto del nostro editore Ottorino Mattera, dei collaboratori e degli opinionisti tutti, che attraverso il loro contributo alimentano dibattito e creano quegli spunti di riflessione che spesso aiutano a migliorare e migliorarsi. E’ grazie a tutti loro se oggi siamo qui e ci vediamo assegnare un premio per il quale è doveroso ringraziare tutti”. Per la cronaca la serata è stata allietata dalla splendida voce e dalla chitarra di Romolo Bianco e impreziosita dalle prelibatezze gastronomiche della Locanda di Vito.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex