Statistiche
CRONACA

Summit lunedì sera all’esterno del Liceo contro il razzismo

Invitiamo a presiedere, domani 23 maggio 2022 dalle 20, fuori al Liceo Statale “G. Buchner”, tutti i cittadini in un pacifico summit di protesta contro il razzismo.
Alla luce delle provocazioni fasciste e razziste, scaturite dalla realizzazione dell’opera dell’artista Jorit, un comitato di liberi cittadini, presiederà in segno di protesta al messaggio anacronistico diffuso sui social da un gruppo di cittadini che si designa come fascisti.
Gli stessi – come è noto alla comunità isolana – hanno apostrofato l’opera in modo abominevole e hanno addirittura bloccato il profilo dell’artista, ingiustamente.
Noi del comitato cittadino, liberi pensatori, vogliamo esprimere un messaggio di solidarietà con l’artista e difendere l’opera, minacciata di vandalismo e distruzione.
Saremo presenti dalle ore 20, fino all’alba, in segno di protesta, in maniera pacifica e resiliente.
Non vogliamo promuoverci come falsi educatori, ma come un gruppo di cittadini – e siamo sicuri che ve ne siano tantissimi tra di voi – che non condividono azioni di regressione umana.
Siamo contro il razzismo e il fascismo e vogliamo, cos’, donare il nostro tempo a supporto a chi, come Jorit, ha lavorato duramente e senza pausa per lanciare un messaggio di inclusione, perché parte di una “Urban Tribe” di cui lui spesso fa menzione.
Sicuri del vostro coraggio e della vostra partecipazione, vi aspettiamo domani.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex