CRONACA

Tenta di rubare in un’auto, denunciato dai carabinieri

I militari dell’Arma hanno sorpreso un 53enne del posto in via Filippo Di Lustro: l’uomo, incensurato, dovrà rispondere non solo di furto ma anche di possesso di oggetti atti a offendere

6 / 100

Era convinto che due fattori giocassero a suo favore: in primis il favore delle tenebre e l’ora tarda, in secondo luogo la convinzione che in un giorno feriale come il lunedì il controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine fosse magari più blando rispetto ai fine settimana. Ma l’Arsenio Lupin di turno aveva fatto i conti senza l’oste che nella circostanza ha vestito le sembianze dei carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ischia, guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Sergio De Luca.

I militari dell’Arma stavano effettuando uno dei normali servizi sul territorio e si trovava a percorrere le strade di Forio quando a un certo punto la loro attenzione viene destata da una persona in atteggiamento quanto meno sospetto. I tutori dell’ordine, infatti, notando mentre attraversano via Filippo Di Lustro un uomo intento a rovistare all’interno di una macchina in sosta. Ci vuole poco a capire che quella vettura non è la sua e così l’uomo viene fermato. Identificato, si tratta di un 53enne del posto incensurato. Sottoposto a perquisizione, viene trovato in possesso di un coltello a serramanico poi sequestrato. Condotto in caserma per gli adempimenti di rito, il soggetto è stato denunciato all’autorità giudiziaria in stato di libertà con le accuse di tentato furto e possesso di armi o oggetti atti a offendere.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex