CULTURA & SOCIETA'

Un po’ di Ischia nella serie tv “Sono Lillo”

Su Prime Video la nuova produzione televisiva che vedrà tra i protagonisti l’ischiano Vincenzo D’Anna, già apprezzato compositore di alcuni brani. A Il Golfo il racconto della sua esperienza

DI MARIA ELETTRA IRACE

Ci sarà anche un po’di Ischia nella nuova serie tv Sono Lillo in uscita il 5 Gennaio 2023 su Prime Video: l’ischitano Vincenzo D’Anna –insegnante di musica e cantante- sarà infatti al fianco di Lillo(Pasquale Petrolo), Cristiano Caccamo e del cast nella nuova veste di attore-cantante portando i suoi brani “Portami con te” e “Io ti amo”, il cui videoclip girato a Villa Santa Chiara a Casoria uscirà parallelamente alla serie. È lui a raccontare a Il Golfo la genesi di questa esperienza: “Ho studiato canto lirico al Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino e dopo alcune masterclass e esperienze ho intrapreso il percorso per diventare insegnante iniziando con una supplenza presso le scuole medie di Forio. Mio padre successivamente mi portò da Vincenzo Ippolito che dopo avermi ascoltato- allora cantavo lirico- mi consigliò di convertirmi al neomelodico. Ero un po’ scettico anche perché era un genere non molto in voga qui ad Ischia però cercammo una chiave più moderna con influenze latine e da lì nacque il brano Portami con te, che Vincenzo scrisse ispirato dal racconto della storia d’amore che avevo ed ho con la mia attuale fidanzata”.

Poi il videoclip e il brano Ischia Protagonista, oltre a un LP di 12 brani. A questo punto, mentre Vincenzo insegnava a Barano, l’arrivo di una chiamata inaspettata: “Un amico napoletano che è un vulcano di idee e fa tantissime cose, Carlo, mi dice di recarmi subito a Roma in quanto ero stato individuato dalla produzione Lucky Red per una parte nella serie. All’inizio pensavo fosse uno scherzo ma poi mi sono ricreduto: la produzione cercava un cantante neomelodico che avesse dei brani un po’ ritmati come quelli che avevamo fatto uscire in quell’anno”. D’Anna si reca quindi a Roma a Febbraio 2022 per girare a fianco di Lillo, un’esperienza che ricorda con entusiasmo: “Trovarmi sul set con lui e Cristiano Caccamo è stata un’esperienza emozionante oltre che divertentissima, abbiamo girato a Villa Trevi a Roma, una villa pazzesca,vi lascio immaginare!”. Per le sue produzioni D’Anna può contare sull’aiuto di vari sponsor dell’isola con una missione: portare Ischia in giro con la sua musica e adesso anche sugli schermi in questa nuova avventura cinematografica.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex