ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Costone Soccorso, ancora sei giorni per la presentazione delle candidature

FORIO – Ancora pochi giorni per presentare la propria candidatura per i lavori al costone sito nei pressi della chiesa del Soccorso. Come riferito qualche giorno fa, il Comune di Forio ha avviato un’indagine di mercato per individuare una ditta che possa provvedere ai lavori di consolidamento e di messa in sicurezza del costone sottostante la chiesa. A renderlo noto, tramite un avviso, è stato l’architetto Marco Raia. L’importo stimato complessivo è di 90.932,21 euro, quello di esecuzione dei lavori è di 89.657,61 euro, mentre gli oneri della sicurezza sono pari a 1.274,60 euro. I lavori saranno finanziati interamente con fondi Dupim 2008-2013, e la loro durata è prevista in novanta giorni, naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna degli stessi.

L’operatore economico deve possedere: iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l’artigianato, o presso i competenti ordini professionali, per attività inerenti all’oggetto dell’appalto. Al cittadino di altro Stato membro non residente in Italia è richiesta la prova dell’iscrizione, secondo le modalità vigenti nello Stato di residenza, in uno dei registri professionali o commerciali di cui all’allegato XVI del D.Lgs. 50/2016, mediante dichiarazione giurata, o secondo le modalità vigenti nello Stato membro nel quale è stabilito ovvero mediante attestazione, sotto la propria responsabilità, che il certificato prodotto è stato rilasciato da uno dei registri professionali o commerciali istituiti nel Paese in cui si è residenti.

Gli operatori interessati a presentare la propria candidatura per la successiva procedura negoziata dovranno far pervenire all’Ufficio protocollo del Comune di Forio sito alla via Giacomo Genovino n. 2 un plico chiuso e sigillato, riportante all’esterno la dicitura: “Avviso di indagine di mercato per poter essere inclusi nell’invito per l’esecuzione di lavori di consolidamento e messa in sicurezza del muro di contenimento del costone sottostante la chiesa del Soccorso – opere complementari” entro e non oltre le ore 12 del giorno 2 gennaio 2017. La consegna tempestiva del plico, che potrà avvenire anche a mano, è ad esclusivo onere dell’operatore interessato. Gli esiti di tale indagine saranno oggetto di approvazione, se del caso, con apposito provvedimento pubblicato sul profilo di committenza del Comune (www.comune.forio.na.it) e all’albo pretorio della stazione appaltante. FRA.CAS.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex