POLITICA

UTC Casamicciola, Grasso ad Interim per il dopo Baldino

Con decreto sindacale n. 56 del 05 dicembre 2023 è stato conferito l’incarico “ad interim” all’ Ing. Grasso Gaetano di Funzionario incaricato dell’Elevata Qualificazione dell’Area III Tecnica. Una nomina quasi scontata dopo l’addio dell’Ing. Mimmo Baldino. 

La nomina disposta dal sindaco Giosi Ferrandino ai sensi dell’art. 109, comma 2, del Decreto Legislativo n. 267/2000 che prevede “nei comuni privi di personale di qualifica dirigenziale le funzioni di cui all’incarico, fatta salva l’applicazione di alcuni articoli, possono essere attribuite, a seguito di provvedimento motivato del Sindaco, ai responsabili degli uffici o dei servizi, indipendentemente dalla loro qualifica funzionale, anche in deroga a ogni diversa disposizione”. L’incarico dell’Ing. Michele Maria Baldino, quale Funzionario incaricato dell’Elevata Qualificazione dell’Area III Tecnica, è terminato in data 30 novembre 2023 e cosi, al fine di garantire la continuità dei servizi e la piena efficienza delle complesse e delicate attività svolte dall’Area III Tecnica, sia nell’ambito delle competenze ordinarie sia in relazione alle procedure straordinarie connesse alla ricostruzione post sisma 2017 e all’evento alluvionale del 26 novembre 2022, l’Ing. Grasso Gaetano, già incaricato a titolo gratuito quale Funzionario dell’Elevata Qualificazione dell’Area VI Urbanistica con Decreto Sindacale n. 34 del 22 agosto 2023, svolgerà il ruolo, un tempo affidato a Baldino, ad interim di Funzionario incaricato dell’Elevata Qualificazione dell’Area III Tecnica.

L’Ing. Grasso Gaetano come è noto è attualmente in quiescenza e dunque, a rigor di norma, svolgerà, il suo mandato a titolo gratuito. D’Altronde l’ingegnere Grasso non è nuovo ad accettare tali tipi di incarichi pro bono nei municipi isolani dal Lacco Ameno fino ad Ischia per ritornare a Casamicciola. Per le vie brevi, Grasso ha già reso la sua disponibilità a ricoprire anche l’incarico in oggetto a titolo gratuito, rinunciando sin d’ora a qualsiasi azione giudiziaria per il recupero di emolumenti non corrisposti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex