CRONACAPRIMO PIANO

UTC revolution, Grasso “pigliatutto”

Ecco la nuova struttura organizzativa in seno agli uffici di Casamicciola. Il neo responsabile si occuperà tra l’altro di edilizia privata, condono, partecipate e ricostruzione private. A Baldino l’area III, che riguarda i lavori pubblici

Rivoluzione tecnica, o sarebbe bene dire , restaurazione, nell’UTC di Casamicciola Terme. Dopo la nomina di Gaetano Grasso, arriva anche la rinnovata organizzazione delle aree dei servizi e degli uffici tecnici.C’è il via libera della Giunta Comunale che compatta, se non si vuol dare un peso all’assenza dell’assessore Ilaria Ferrandino, ha approvato le nuove procedure che, di fatto, lasciano solo un pugno di mosche e l’ordinaria amministrazione allo storico tecno delle sciagure casamicciolesi, l’ing.Mimmo Baldino. E lo spoil system che avanza. Non può non riconoscersi, però, la coriacea resilienza del tecnico baranese che resiste ad ogni stagione, terremoti, alluvioni, frane e anche scossoni elettorali e commissariamenti.

Digressioni a parte a Baldino viene assegnano l’area IIITecnica con lavori pubblici- area di progetto sisma- esclusivamente per i lavori pubblici. Di converso, la parte più sostanziosa, l’area VI Urbanistica con l’appetitosa edilizia privata, l’importante demanio e l’importantissimo condono edilizio, le società partecipate, l’area di progetto sisma edilizia privata e immobili danneggiati e la ricostruzione privata, comprese scuole e chiese e pianificazione, vanno al neo incaricato Ingegner Gaetano Grasso. Il responsabile oppure quest’ultimo responsabile avrà come personale assegnato i due operatori Luciano Aiello e Vincenzo Conte, gli istruttori di Noto Morgera Crescenzo e Impagliaccio Francesco quale personale assegnato.Il contingente sisma e frana sarà invece costituito dai funzionari Ingegner Taliercio Emanuela Lucia, Architetto Distinto Francesco, Ingegner Schiano Di Zipaolo Valeria.Questi si occuperanno di sicurezza sul lavoro, urbanistica, condono edilizio, edilizia privata, gestione demanio marittimo, società partecipata, gestione manutenzione tecnica ed amministrativa patrimonio comunale, cimitero.

All’Ingegner Baldino resta uno scarno organico e il personale assegnato unicamente con il contingente sisma e frana ovvero i funzionari d’area l’architetto sara castagna la dottoressa Benedetta Barbieri gli architetti Luigi Grosso e Mario Imparato che si occuperanno di progettazione e lavori pubblici gare e contratti protezione civile autorizzazioni paesaggistiche ambiente viabilità ed espropri. Una distribuzione di poteri e competenze che la dice lunga sulle spartizioni del potere contrattuale in termini di servizi ed uffici gestiti.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex