CULTURA & SOCIETA'

Via alla Plasticless Challenge, l’amore per l’ambiente diventa virale

“Un anno fa abbiamo fondato plasticless, - raccontano i giovanissimi Domenico e Giulia - raccogli la plastica, buttala nel cestino e facci vedere il tuo modo di essere plasticless

SI è ufficialmente dato il via al #PlasticLessChallenge, l’iniziativa ambientalista nata da Domenico, Giulia e tutto il gruppo di Plasticless. Dal 20 al 30 giugno, infatti,  chi riprende un piccolo gesto per ridurre l’inquinamento condividendolo su Instagram (con i tag @plasticlessmov e l’hashtag #PlasticLessChallenge) può vincere quattro ingressi al Parco Termale Negombo o una maglia Plasticless. Una challenge che, a due giorni dallo start, è già diventata virale raccogliendo condivisioni, e plastica, in tutta Italia.

“Un anno fa abbiamo fondato plasticless, – raccontano i giovanissimi Domenico e Giulia –  raccogli la plastica, buttala nel cestino e facci vedere il tuo modo di essere plasticless”. E così, quello che è nato come un movimento spontaneo, si traduce in flashmob e in operazioni di pulizia collettiva tutta da condividere. Su una pagina Instagram “Plasticlessmov” le foto delle varie raccolte fatte fin ora, è lì che i ragazzi “s’incontrano” per darsi appuntamento su una spiaggia ischitana da ripulire ed è lì che storicizzano quest’importante attività. “Le persone interessate ci scrivono in diretta e li aggiungiamo al gruppo whatsappdove,  a metà settimana, scriviamo della raccolta che effettueremo la domenica. Siamo la maggior parte studenti, quindi di solito, ci diamo appuntamento la domenica”. La tematica ambientale è, oggi, sempre più presente tra i giovani. Ed è un bene considerando le sorti del pianeta sopraffatto dalla plastica. A ciascuno un piccolo passo, dunque, per proteggere il pianeta, partendo da Ischia!

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex