CRONACA

Visita alle colone feline con gli studenti della “Scotti”

L’iniziativa si è svolta ieri ed è stata promossa e organizzata dall’associazione Pan Assoverdi Salvanatura in collaborazione con il corpo docente

Si è svolta nella mattinata di ieri una significativa manifestazione ecologica, col coinvolgimento degli alunni della Scuola Media “Scotti” di Ischia, organizzata – in collaborazione con gli insegnanti dello stesso plesso scolastico – dall’associazione “Pan Assoverdi Salvanatura”.

Ieri mattina, l’ente ambientalista di volontariato, nato nel 1989 (di recente ammesso nel Registro Nazionale del Terzo Settore) nel quadro delle iniziative – rivolte ai più giovani – di educazione ambientale e rispetto per gli animali (da sempre al centro dei propri fini statutari) ha invitato gli studenti a visitare una delle principali colonie feline gestite dalla ONLUS, in via Stradone, nei pressi della Sede INPS di Ischia Ponte.

Come noto, per colonia felina s’intende un punto spontaneo di aggregazione di gatti randagi liberi (almeno due) che convivono e frequentano abitualmente una determinata area, pubblica o privata, accuditi dai volontari regolarmente autorizzati dal Comune e dall’ASL.

La materia risulta recentemente disciplinata da un’Ordinanza del Sindaco del Comune d’Ischia (n. 38), firmata il 18 marzo scorso. Con lo stesso atto, sono stati regolamentati pure l’accesso dei cani sulle spiagge, l’anagrafe canina obbligatoria, il ritrovamento di animali smarriti, la vendita dei cuccioli, l’uso dei collari indolori, la prevenzione del randagismo e delle zoonosi, ecc.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex