CULTURA & SOCIETA'

Gioco online, esistono delle slot che pagano più di altre?

Il gioco online ha conosciuto una rapida ascesa negli ultimi anni, alimentata dalla diffusione di internet e dei dispositivi mobili. Piattaforme di gioco, autorizzate dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, come casinò online, scommesse sportive e poker sono diventate accessibili con un semplice clic, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Questa accessibilità senza precedenti ha reso il gioco sempre più facile da raggiungere ed è uno dei motivi più importanti per i grandi volumi che sta facendo registrare negli ultimi anni. Una delle domande più diffuse tra gli appassionati è se ci siano in rete delle slot che offrono una probabilità di vincita maggiore delle altre. Sicuramente, i più esperti, sanno che le slot su cui giocare non devono scendere mai al di sotto del 94% del Return to Player (RTP), ovvero la percentuale di ciò che mediamente ritorna al giocatore, ma online sono presenti titoli che possono scavallare il 98% di RTP consentendo agli appassionati di divertirsi e avere grandi chances di centrare delle vincite.

Le slot che pagano di più

Nel variegato mondo del gioco online il livello dell’offerta si sta alzando molto nel corso degli ultimi anni grazie in particolar modo all’innovazione tecnologica che permette di realizzare titoli sempre più coinvolgenti e competitivi. Dal lato del consumatore, quando si gioca in rete, una delle cose più importanti è sapere le caratteristiche dei giochi sommariamente e quali sono le slot online che pagano di più così da poter giocare con la massima consapevolezza e provare ad ottenere delle belle vincite.

Tra le slot che pagano di più spicca 1429 Uncharted Seas, distribuita da Thunderkick. Questo gioco, ambientato nei pericolosi mari popolati da creature mistiche e spesso minacciose, presenta 5 rulli e 25 linee di pagamento fisse. Per vincere dovrete cercare di allineare 3 o più simboli, da sinistra verso destra. È inoltre presente un simbolo Expanding Wild, che si espande in verticale e può sostituire tutti gli altri simboli tranne il bonus. Questo è rappresentato da un veliero dei marinai, compare sui rulli 2, 3 e 4, e si espande solo se appare in una linea di pagamento vincente. Tra i simboli che attivano le funzioni bonus troviamo una rosa dei venti con una corona al centro. Ottenendone 3 o più si possono vincere giri gratis, fino a un massimo di 50.

A seguire c’è Blood Suckers, uno dei titoli più amati e noti di NetEnt, a tema vampiri. Questa slot è composta da 5 rulli e prevede 25 linee di pagamento. Una combinazione vincente si forma allineando 3 simboli uguali in almeno 3 rulli adiacenti. La funzione bonus si attiva grazie ai simboli speciali ispirati al mondo dei vampiri: aglio, paletti di legno, croci e altro. Il simbolo Wild è rappresentato dal vampiro intento a succhiare il sangue, mentre la sposa vampira è il simbolo scatter. Tre o più di questi simboli, in qualsiasi posizione, attivano la modalità giri gratis. Il simbolo bonus è invece rappresentato dal paletto di legno.

Cos’è il Return to Player

Quando si tratta di giocare alle slot online, uno dei concetti più importanti da capire è il Return to Player (RTP), o Ritorno al Giocatore. Questo parametro fornisce un’indicazione delle probabilità di vincita a lungo termine e può influenzare le decisioni dei giocatori su quali giochi provare e su come gestire il proprio bankroll. Il Return to Player, molto semplicemente, è una misura statistica utilizzata per descrivere la percentuale di denaro scommesso su una slot machine online che viene restituito ai giocatori nel tempo e viene calcolato in base ad un’analisi statistica delle probabilità di vincita e delle combinazioni di simboli sui rulli della slot. Questo processo coinvolge la valutazione di migliaia, se non milioni, di giri dei rulli per determinare la percentuale media di restituzione ai giocatori.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex