CULTURA & SOCIETA'

L’isola e i vip, Gattuso: «Difficile allenarsi, i miei pensano a Ischia»

Il tecnico del Napoli già pensa al Barcellona ma teme che gli azzurri siano con la testa alla nostra terra, che continuano a frequentare. E la Di Francisca si rilassa aspettando le Olimpiadi

Non sono sfuggiti (anche grazie ai social) a Rino Gattuso i party a Ischia e le gite in barca organizzate a margine degli allenamenti. E così l’allenatore del Napoli ha strigliato i suoi calciatori. Un richiamo a tenere alta l’attenzione in vista della gara contro il Barcellona l’8 agosto e, prima, sulle ultime partite di campionato.  «La città in questo momento non ti aiuta perché ci sono tante barche, il sole e il mare e a casa non si può stare. Soprattutto in questo momento non è facile allenare una squadra come la mia. Il problema del Barcellona è che ne hanno uno che prende palla, ne salta dieci e mette la palla al sette», ha detto Gattuso nel post partita dopo la vittoria del Napoli contro il Sassuolo. E così la risposta (social) dei calciatori non manca. Il primo è David Ospina che è stato ancora sull’isola di Ischia nel giorno di risposo concesso dal tecnico azzurro. Questa volta la ‘toccata e fuga’ ischitana è meno social. Ci ha pensato, però, la moglie Jessica ancora una volta a promuovere la nostra isola. Incantata dal tramonto ischitano Lady Ospina non ha resistito alla tentazione dedicando video e foto sui social.

Oltre i calciatori del Napoli c’è anche un’altra sportiva che ha scelto Ischia per le vacanze. Si tratta di Elisa di Francisca che un anno fa si è spostata proprio sull’isola con Ivan Villa.  «Ischia è un’isola importante. Abbiamo deciso di sposarci qui perché Ivan mi ha fatto conoscere questo posto speciale. Lui trascorre le sue vacanze in questa perla del Golfo di Napoli da quando è piccolo. Adora l’isola di Ischia e mi ha trasmesso il suo amore per l’isola. Per noi è diventato presto il nostro ‘luogo del cuore’. Ischia è il luogo dove trascorriamo le nostre vacanze, dove ci ritempriamo e dove Ivan mi ha chiesto di sposarlo. E proprio per questo non potevamo non scegliere quale location del nostro matrimonio la ‘nostra’ isola”», confermò un anno fa a ‘Il Golfo’ Elisa Di Francisca. Giornate al mare in famiglia con il marito Ivan ed il figlio Ettore e serate alla ricerca del gusto. Queste le giornate della Di Francisca che ogni giorno mostra al pubblico social le bellezze dell’isola. Alla Gazzetta dello Sport l’atleta ha confermato il buen retiro ischitano in attesa delle decisioni del Cio sulle prossime Olimpiadi: «Adesso sono al mare a Ischia e mi sto godendo la vita di famiglia con mio marito Ivan e con Ettore. Questo, in genere, sarebbe periodo di gare o di preparazione: non mi sembra quasi vero di fare vita da spiaggia. Comunque mi sono sempre tenuta in forma, sia nei giorni immediatamente successivi alla decisione di spostare i Giochi, sia durante tutto il lockdown e pure dopo: un po’ a Roma, un po’ a Jesi e qui a Ischia. Ma la scherma l’ho un po’ messa da parte».   

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex