CRONACAPRIMO PIANO

Casamicciola, una raffica di dimissioni “ingessa” il concorso

La selezione per l’assunzione di un istruttore direttivo al settore amministrativo-finanziario è rallentata dalle continue rinunce dei componenti della commissione

Continua il rebus sulla composizione della Commissione di concorso a Casamicciola. Il comune termale aveva infatti varato due selezioni, una per assumere un agente di polizia municipale, l’altra per un istruttore direttivo da impiegare nel settore amministrativo-finanziario. Dopo una serie di sostituzioni, la commissione del primo concorso era stata finalmente costituita, ma adesso i problemi continuano per la seconda selezione: originariamente essa era formata dal dottor Domenico Barbieri come presidente, dai dottori Aniello Carcaterra e Paola Mazzella come componenti, dalla dottoressa Lucia Monti come componente esperto di lingue e da Crescenzo Di Noto Morgera in qualità di segretario, ma nel giorno dell’insediamento, fissato all’8 febbraio, erano tutti assenti tranne la dottoressa Monti. Il giorno prima, la dottoressa Paola Mazzella aveva però comunicato le dimissioni dall’incarico per sopravvenuti impegni d’ufficio. Ventiquattr’ore dopo, sono arrivate le dimissioni anche del dottor Barbieri e del signor Di Noto Morgera, per motivi personali. La responsabile di settore, dottoressa Li Pizzi, ha quindi dovuto provvedere alle sostituzioni: al posto del dottor Barbieri ecco quindi la dottoressa Chiara Arcamone, e a sostituire Paola Mazzella è stata chiamata Immacolata Iacono, mentre Di Noto Morgera è stato sostituito con Giovanni Barbieri.

La quadra insomma sembrava essere stata faticosamente e finalmente trovata, ma ieri anche la dottoressa Arcamone ha rassegnato le dimissioni dalla nomina. Non si può fare a meno di notare una singolare tendenza alla “fuga” da questo incarico, che non sembra vantare particolare appeal nei confronti di coloro che via via vengono nominati come componenti. È quindi ricominciata la ricerca a tappare l’ennesimo buco per dare la possibilità al concorso di decollare. E vista la generalizzata scarsa propensione a ricoprire il ruolo di componente di commissione emersa in queste due selezioni, non è detto che ci si riesca così facilmente.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex