CULTURA & SOCIETA'

PROCIDA Si presenta la “Guida di Procida per il viaggiatore curioso”

Sabato 7 Gennaio 2023 – ore 17.00, presso l’Abbazia San Michele Arcangelo, si terrà la presentazione, realizzata col patrocinio di “Procida Capitale della Cultura 2022”, del Comune di Procida e delle associazioni NaturalMenteMusica, Millennium e Pleiadi Chorus, dei libri: Guida di Procida per il viaggiatore curioso di Rosario Miranda e Antichi gioielli sonori. Organi a canne di Procida di  Francesco Nocerino. Introduzione di Rino D’Orio, direttore della Fiera del Libro di Procida.

L’iniziativa è finalizzata ad attrarre l’attenzione sul patrimonio storico, artistico e musicologico dell’Isola di Procida ed il ricavato della vendita dei libri sarà devoluto per il restauro di uno degli organi a canne dell’Abbazia di San Michele a Procida.

Dialogheranno con gli Autori presenti la dott.ssa Marilisa Mancino, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale “E. Ibsen” di Casamicciola e il dott. Luigi Primario, Consigliere delegato alle Politiche Giovanili di Procida.

L’evento sarà accompagnato da interventi musicali a cura del M° Gianfranco Manfra sull’antico organo napoletano firmato Domenico Mancini e datato 1728.

La manifestazione sarà conclusa dai i cantori del Pleiadi Chorus di Procida che eseguiranno brani tratti dal repertorio musicale tradizionale procidano.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex