CULTURA & SOCIETA'

A Casamicciola c’è “Ischia nel cuore”

Questa sera in piazza Marina un omaggio all’isola fra spettacolo e premiazioni di personaggi noti, dagli imprenditori di successo nel mondo alle attrici del cinema e del teatro

Un evento dedicato a tutti quelli che portano Casamicciola e la bella isola d’Ischia nel loro cuore. Questa sera sera (inizio ore 21:00) l’appuntamento è di nuovo in piazzacon i personaggi del mondo dell’imprenditoria, dell’arte e dello spettacolo, che amano quella che loro stessi definiscono essere “l’isola più bella del Mondo”. Con la presentazione di Susy Di Meo e fra gli interventi canori della bravissima “voce soul” Silvia Falanga e la perla di spettacolo dedicato a Sofia Loren dall’attrice e performer burlesque Laura Ferraro, si alterneranno sul palco di “Ischia nel Cuore” i personaggi che riceveranno i premi dell’edizione 2023.

ALLA CERIMONIA ANCHE IL SINDACO DI BARANO DIONIGI GAUDIOSO CON LA CONSORTE

L’attrice del cinema Antonella Salvucci che proprio in questi giorniè reduce dal set dell’ultimo film al quale ha partecipato in ruoli molto importanti. E poi a seguire, un giovane imprenditore di successo che è anche saggista e scrittore: Angelo Bruscino, che sarà omaggiato perché non solo per essere un giovane che ha saputo intraprendere con grande perizia e successo la sua carriera di manager d’azienda, ma soprattutto perché con coraggio e determinazione ha deciso di non abbandonare la sua terra di Campania e far crescere e far sviluppare qui la sua azienda garantendo lavoro e sviluppo. Organizzata dalla Accademia Ischia Arte Luchino Visconti con il patrocinio del Comune di Casamicciola Terme, la serata vedrà salire sul palco altri personaggi noti. I riconoscimenti consistono in ceramiche lavorate a mano e dipinte a mano, opera dei maestri artigiani del laboratorio Keramos e rappresentano la barca. Che nella cultura mediterranea rappresenta il simbolo della forza e della speranza.

Altro premiato della serata che vede la regia della giovane Rita Del Giudice, il direttore tecnico dell’alta frequenza della Rai per le regioni del Sud e anche Sicilia e Sardegna, ingegner Giuseppe Bisesti, anche lui assiduo frequentatore dell’isola d’Ischia. E poi ancora per l’imprenditoria di successo, Giorgio Besenzoni, il manager della omonima azienda bresciana specializzata nella produzione e fornitura di importanti componenti per la nautica da diporto, yacht, panfili e barche a vela, con un pacchetto di clienti a livello mondiale. Infine, “tris” di donne dello spettacolo e delle arti. La bravissima attrice napoletana del teatro e del cinema Angela Bertamino, la grande show woman della televisione italiana Miriana Trevisan ed infine Cristina Daniele, la figlia di Pino Daniele, fra le fondatrici della Fondazione intitolata al padre.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex