Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Al Festival dell’estate anche Stefano Fresi e Zoey Deutch

Ai due attori il ‘Premio Carlo Vanzina – Prince of Comedy’ in ricordo del popolare regista scomparso l’anno scorso

A Stefano Fresi e alla giovane star americana  Zoey Deutch (‘Arrivederci Professore’ con Johnny Depp)  è stata assegnato il Premio Carlo Vanzina – Prince of Comedy seconda edizione, istituito dall’Accademia Internazionale Arte Ischia in ricordo del popolare regista scomparso l’ 8 luglio del 2018 e del suo legame con  l’isola verde e il Global film & Music Festival. Il riconoscimento, che sara’ ritirato il 16 luglio ed e’ dedicato agli artisti ‘che sanno raccontare la società, il costume, i vizi e le virtù degli italiani con leggerezza e intelligenza”, si arricchisce quindi anche di una sezione internazionale  per giovani talenti. 
”E’ stata una scelta condivisa con la famiglia Vanzina. Stefano Fresi è davvero un principe della nuova commedia italiana alla quale sta dando un contributo di grande intelligenza e originalità – dichiara Tony Renis presidente onorario del Global festival –  creando irresistibili personaggi diretti da registi come Placido, Bruno, Brizzi, Sibilia (nella trilogia di ‘Smetto quando voglio’ dove l’attore romano è il chimico) e Milani nel recente  successo ‘Ma cosa ci dice il cervello’. Non tutti sanno che Fresi è anche un compositore e siamo lieti di premiarlo nello spirito della lezione di Vanzina e del nostro festival, che celebra il legame tra cinema e musica”.
Zoey Deutch 25 anni, attrice e modella californiana figlia d’arte (i genitori sono il regista Howard Deutch, e l’attrice  Lea Thompson) è anche una attivista in campo sociale e filantropico. Nel ruolo di Claire ha recitato con Johnny Deep nel film di Wayne Roberts attualmente sugli schermi italiani.
Presto sarà nella serie tv Netflix “The Politician” e in “Benvenuti a Zombieland”, sequel di un gioiellino horror, dove un gruppo di cacciatori di morti viventi parte per salvare la terra da nuovi zombie che l’hanno invasa.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex