CULTURA & SOCIETA'GALLERIA

Al Pio Monte si rinnova la magia del presepe vivente

Una rappresentazione magica, giunta alla sua sesta edizione, che si è rivelata emozionante e suggestiva per le centinaia tra residenti e turisti che vi hanno assistito

Un corteo partito dalla Chiesa di Sant’Antonio e che ha attraversato il paese tra lo stupore, la meraviglia e anche un pizzico di curiosità di residenti e turisti. Poi l’arrivo a Piazza Marina dove i figuranti hanno accolto altri figuranti che a loro volta uscivano dall’androne della casa municipale nei locali dell’ex Caprichoal Pio Monte della Misericordia e qui ha preso vita la rappresentazione dell’edizione 2020, la sesta, del Presepe Vivente. All imbrunire è iniziato il racconto che ha vissuto il suo momento più toccante e suggestivo con la nascita di Gesù Bambino, quest anno interpretato dal piccolo Leonardo Impagliazzo. Giochi di luci, musiche, balli, dialoghi avvincenti hanno reso la rappresentazione un momento magico e suggestivo a tratti emozionante grazie anche alla figura di S Francesco che ha raccontato ed accompagnato il pubblico in un racconto davvero coinvolgente.

Al termine, anche a mitigare un clima decisamente ventilato e gelido, un momento conviviale con pasta e fagioli e un buon bicchiere di vino locale prima del rompete le righe. Di seguito, nella speranza di non dimenticare nessuno, ecco tutti i protagonisti di questa straordinaria rappresentazione: Rino Iodice, Miriam Aiello, Flavia Scotti, Maria Senese, Mimmo Cenatiempo, Raffaele Trani, Nello Impagliazzo, Umberto Liccardi, Filippo Iodice, Libera Agnese, Francesca Franzese, Sara Lombardi, Liliana Lombardi, Luca Cefalo, Rubina Di Costanzo, Marianna Senese,Vincenzo Mennella, Massimo Mennella, Ida Gigante, Raffaele Aiello, Giuseppe Pannese, Mara Scritturale, Dalila Di Massa,Palma Senese, Raffaella Conte, Giorgia Silvio, Ilaria Scotti, Emanuele Brusciano, Emilia Mollo Gianna Di Iorio, Alessandro Guerra, Antonio Mollo, Sara Pesenti, Elvira Mattera, Fabio Iannotti, Lucia Arcamone, Giovanni Mattera, Marianna Arcamone, Federica Scala, Gianni Giordano, Tina Pisano, Pietro Di Noto Morgera , Cecilia Di Noto Morgera , Mario Pisano, Elisa Pisani, Valerio Buono,Luigi Mennella, Giustina Gigante, Angela Mennella, Luca Piro, Giuseppe Piro. Piccolo Gesù: Leonardo Impagliazzo. Costumiste : Lina Perrotta, Nunzia Castagna, Rosetta Scambitelli.

Foto Franco Trani

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close