CRONACA

Ancora paura sulla Superstrada, centauro ferito in un incidente

Secondo la ricostruzione del sinistro il conducente di un ciclomotore sarebbe rovinato sull’asfalto dopo che una Smart gli ha tagliato la strada

Hanno installato due rilevatori di velocità, rifatto la segnaletica e ogni tanto fa capolino anche l’autovelox in dotazione alla polizia municipale di Ischia. E a questo si aggiunga pure che sono notevolmente aumentati i controlli delle forze dell’ordine. Insomma, negli ultimi tempi sembrerebbe che (fatte salve le dovute eccezioni, che purtroppo non mancano mai) l’approccio di automobilisti e centauri sulla temuta e pericolosa Superstrada di Ischia sia sensibilmente cambiato: si corre e si sorpassa meno, insomma la guida è sicuramente più prudente. Ma le insidie, in un’arteria che ne nasconde tante (anche i varchi costruiti nel corso dei decenni) non mancano mai e ogni tanto si avvertono in maniera tangibile.

E’ il caso di ieri mattina quando subito dopo la galleria dell’imbocco Piaggio (poco prima dell’Hotel President, per intenderci) si è verificato un nuovo incidente stradale fortunatamente senza conseguenze serie. Secondo una prima ricostruzione, una Smart avrebbe tagliato la strada ad un ciclomotore, con il risultato che il conducente dello stesso è stato sbalzato dal mezzo finendo col rovinare sull’asfalto. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili urbani e i carabinieri della Compagnia di Ischia, che hanno svolto i rilievi del caso anche allo scopo di ricostruire la dinamica dell’incidente. Presente anche l’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il centauro in ospedale per sottoporlo agli accertamenti del caso: ma le sue condizioni, è bene precisarlo, non destano assolutamente preoccupazione. Il traffico è rimasto dapprima bloccato e poi rallentato per circa un’ora.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex