Statistiche
ARCHIVIOARCHIVIO 5

Apertura diocesana del Giubileo della Misericordia

Il Santo Padre Francesco ha voluto donare a tutta la Chiesa un Giubileo straordinario tutto incentrato sul tema della Misericordia, che si aprirà a  Roma il prossimo 8 dicembre, Solennità dell’Immacolata Concezione e si concluderà Domenica 20 novembre 2016, Solennità di Cristo Re dell’Universo.

Il Giubileo della Misericordia è stato indetto da Papa Francesco per essere vissuto intensamente anche in ogni Chiesa particolare, così da consentire a chiunque di incontrare la misericordia di Dio Padre attraverso l’operosa missione della Chiesa. Il segno più evidente di questa cura pastorale è la possibilità di aprire le Porte della Misericordia in ogni diocesi. Queste porte, analoghe alle Porte Sante delle Basiliche papali in Roma, consentiranno di compiere il pellegrinaggio giubilare anche a chi non può raggiungere Roma.

Così la porta della misericordia, che sarà aperta anche nella nostra Chiesa Cattedrale, è invito non solo a ricevere l’indulgenza, ma pure a convertirci al Vangelo della misericordia. Per tutti è l’invito a farsi piccoli e mettersi in cammino per un pellegrinaggio di conversione interiore ed esteriore.

 

L’apertura della Porta della Misericordia nella nostra Chiesa di Ischia avverrà come ricordato in precedenza, SABATO 12 DICEMBRE prossimo. Alle ore 16.00 le campane di tutte le chiese della Diocesi suoneranno a festa come segno di giubilo per tutta la Chiesa diocesana. 

Ads

 

Ads

Per tutti l’appuntamento è alle ore 17.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Gesù Buon Pastore, dalla quale partiremo per recarci processionalmente verso la Chiesa Cattedrale in Ischia Ponte per l’apertura della Porta della Misericordia e la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dal nostro Vescovo Pietro alle ore 18.00.

Confidando nella vostra partecipazione, per permetterci una migliore organizzazione della Celebrazione, vi chiedo di confermare la vostra presenza alla segreteria di questo ufficio diocesano o ai seguenti numeri telefonici:  3293523355 / 3393903300  oppure tramite mail: doncarlo69@gmail.com.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x