CRONACA

Branco pestò un napoletano, denunciati in otto

I fatti si verificarono nel settembre 2022 all’uscita di una discoteca. I carabinieri li hanno identificati visionando le telecamere di sorveglianza e raccogliendo una serie di testimonianze: sono tutti isolani, solo tre incensurati

Una vicenda che dovrebbe farci riflettere non poco anche perché va purtroppo a sfatare un luogo comune troppo consolidato dalle nostre parti, ossia quello che noi isolani siamo vittime specialmente nel periodo di alta stagione di atti di violenza o vandalismo perpetrati da “pseudo turisti”che arrivano dalla terraferma. Ebbene, le risultanze di un’attività d’indagine lunga e dettagliata condotta dai militari dell’Arma dimostra che purtroppo le cose non sempre stanno così, ma che spesso addirittura è vero l’esatto contrario. I carabinieri della Stazione di Ischia – guidati dal capitano Tiziano Laganà e coordinati dal luogotenente Salvatore Soriente – hanno infatti denunciato per concorso in percosse e lesioni aggravate 8 persone tra i 20 e i 24 anni, tutti residenti sull’isola. Per la cronaca soltanto tre risultano essere incensurati, gli altri invece sono personaggi già noti alle forze dell’ordine.
I soggetti in questione sono ritenuti gravemente indiziati di aver pestato un 26enne napoletano, al termine di una serata trascorsa in discoteca. A scatenare la violenza nessun motivo apparente. La vittima, forse per il solito “sguardo di troppo”, sarebbe stata accerchiata e insultata all’interno del locale New Valentino. All’uscita, ancora senza alcuna motivazione, il 26enne sarebbe stato pestato: 30 i giorni di prognosi che gli furono prescritti per lesioni e fratture alle costole e al naso. Gli 8 aggressori sono stati identificati dai militari grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza e alle testimonianze dei presenti ed al termine di un lavoro che è stato ovviamente lungo e certosino. Per loro non soltanto il deferimento all’autorità giudiziaria, sono stati anche tutti proposti per l’applicazione del provvedimento di divieto di accesso a pubblici esercizi o locali di intrattenimento.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex