CULTURA & SOCIETA'

Bruno Vanzan annuncia da Ischia l’arrivo del secondo figlio

Con la moglie Marcella, il figlio Brando ed il cane Gennaro, il bar tender più famoso al mondo ha trascorso alcuni giorni di relax sull’isola

Ha scelto ancora una volta l’isola di Ischia ed in particolare Forio come meta delle sue vacanze. E non solo. Nei giorni scorsi dall’isola ha annunciato l’arrivo del secondo figlio. Si tratta di Bruno Vanzan, il barman più famoso d’Italia, tra i più seguiti sui social in Europa e nel Mondo. Con la moglie Marcella, il primo figlio Brando ed il cane Gennaro, Bruno Vanzan ha trascorso alcuni giorni di relax a Ischia e ne ha approfittato per annunciare l’arrivo del secondo bambino. Un altro maschietto.

Bruno Vanzan è arrivato lontano partendo dai tavolini di un bar alla periferia di Roma. Qui nasce la voglia di apprendere le tecniche giuste per fare i cocktail migliori ed esibirsi nel Flair. Bruno si dedica a corsi di formazione specifici, imparando le basi di quella che diventerà la sua professione e la sua vita. Anni di studio, esercitazioni e assidua frequentazione di cocktail bar in giro per il mondo lo portano a diventare sempre più bravo e importanti riconoscimenti confermano l’inizio del suo successo. A partire dal 2006 comincia infatti a partecipare a competizioni di Flair e nel 2008 arriva il primo titolo mondiale, diventando Campione del Mondo Bacardi e Martini. La sua scalata prosegue viaggiando e lavorando in America, Asia e Africa e perfezionando la sua tecnica tanto da essere inserito nel 2010 nella prestigiosa lista dei migliori 10 barman al mondo. Nel 2012 comincia la sua carriera televisiva affiancando Benedetta Parodi nel programma culinario I Menù di Benedetta. Nel 2014 passa a Sky nel format TopDj e dal 2016 a oggi è l’ideatore del programma Cocktail House trasmesso su Sky Uno HD. Nel frattempo, diventa vice campione del mondo WFA (World Flair Association) e nel 2016 vince il premio come miglior cocktail al campionato mondiale IBA (International Bartenders Association). Mentre crea cocktail ed apertivi, non mancano apparizioni in tv ed una puntatina sull’isola di Ischia. Una meta immancabile ogni anno per il bartender più famoso al mondo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex