Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Campania by night, una mostra celebra Michele Petroni

A dieci anni della scomparsa dell’artista ischitano, si inaugura domani l’esposizione che resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre

Continuano gli eventi di Campania By Night sull’isola d’Ischia. Dopo la mostra di Felice Meo inaugura mercoledì 1 settembre nelle sale di Villa Gingerò, nel complesso museale di Villa Arbusto a Lacco Ameno, la mostra dell’artista ischitano Michele Petroni Forio mon amour, che resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre.

A dieci anni dalla sua scomparsa, la mostra vuole far conoscere e divulgare le opere dell’artista, uno dei maggiori esponenti ischitani e di fama internazionale. Nato a Forio d’Ischia, giovane autodidatta, era un sognatore. Nella sua vastissima produzione di tele e collage, uno dei suoi principali sfondi era Forio, che sognava notte e giorno e ne studiava il carattere sanguigno e traduceva le sue impressioni con tocchi gentili del suo pennello, utilizzando quello stile armonico e fanciullesco che lo contraddistinse: il naif. L’inaugurazione della mostra, a cura di Massimo Ileasi, si terrà il 1 settembre, con prenotazione consigliata tramite mail museo@comunelaccoameno.it o telefonando al numero 081 996103 dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20:00, ingresso libero. 

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con il comune di Lacco Ameno.

Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x