CRONACA

Cantiere delle idee, nuova tappa a Procida

Oggi su iniziativa della vicepresidente del Senato Mariolina Castellone si discuterà di impatto dell’autonomia differenziata sul Sud e sulle isole minori

Si terrà oggi a Procida, su iniziativa della Vice Presidente del Senato Mariolina Castellone, il “Cantiere delle Idee”; un esperimento di democrazia partecipata che, attraverso eventi sui territori, crea un ponte tra cittadini ed istituzioni. Partendo dall’ascolto delle esigenze dei territori e delle proposte sviluppate da associazioni che operano sul territorio, da forum giovanili e da cittadini, si costruiranno progetti per migliorare la vita delle persone. Oggi si discuterà dell’impatto dell’autonomia differenziata sul Sud e sulle isole minori.

Interverranno a questo evento il Prof. Pasquale Tridico, il Cantautore Giovanni Block, l’Assessore di Procida Leonardo Costagliola e circa cento cittadini e rappresentanti delle associazioni e dei forum territoriali. L’appuntamento è alle ore 10:00 al porto di Acquamorta a Monte di Procida per poi raggiungere in traghetto l’isola di Procida.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex