Statistiche
CRONACA

Casamicciola, al via la selezione per due assunzioni all’Ufficio tecnico

Il contratto sarà a tempo pieno per 36 ore settimanali. L’incarico, conferito con decreto dal sindaco ai sensi dell’articolo 110 del Tuel, durerà fino al 31 dicembre

Due nuove unità a tempo determinato per il settore tecnico. Il Comune di Casamicciola ha appena indetto una selezione pubblica per l’individuazione di due unità di personale cui conferire l’incarico, con contratto a tempo determinato full time (36 ore settimanali) fino al 31 dicembre 2022 ai sensi dell’art 110 comma 1 del D.Lgs n. 267/2000, di “ istruttore direttivo tecnico – categoria D1 con conseguente attribuzione di posizione organizzativa. L’incarico sarà conferito dal sindaco Giovan Battista Castagna con proprio decreto che potrà revocarlo, per i motivi e con le modalità fissate dal CCNL del comparto Enti locali e del Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi. La revoca dell’incarico comporterà anche la risoluzione di diritto del contratto di lavoro. Gli effetti del decreto sono comunque subordinati alla stipula del contratto. L’incaricato sarà inquadrato nella categoria “D1” ,– profilo professionale “ Istruttore Direttivo Tecnico”, e L’incarico avrà la durata fino al 31 dicembre, con decorrenza dalla firma del contratto e in nessun caso potrà essere trasformato in contratto a tempo indeterminato. II conferimento dell’incarico e la stipula del contratto di lavoro a tempo determinato saranno effettuati previo controllo del possesso dei requisiti di ammissione all’impiego, fermo restando la responsabilità penale per false dichiarazioni del candidato.

’eventuale mancanza dei requisiti prescritti per l’assunzione comporterà la non stipulazione del contratto di lavoro o l’immediata risoluzione dello stesso, se già stipulato. Al soggetto incaricato spetterà il trattamento economico previsto dal Ccnl del comparto Regioni/Autonomie locali per il personale inquadrato nella categoria D posizione economica D1 comprensivo di ogni onere anche a carico dell’ente oltre alla indennità di posizione per l’eventuale conferimento dell’incarico di responsabile di Posizione Organizzativa. Il soggetto incaricato svolgerà le funzioni di Responsabile dell’Area Tecnica del Comune di Casamicciola Terme, sarà collocato a tutti gli effetti nella struttura amministrativa dell’Ente e dovrà provvedere ai compiti ed alle mansioni che istituzionalmente fanno capo alla figura di Istruttore Direttivo Tecnico, responsabile di settore organizzativo, oltre ad ogni altra funzione prevista dall’art 107 del D. Lgs n. 267/2000 e dai CCNL, dal Codice di comportamento e dalle disposizioni regolamentari riconducibili alla qualifica funzionale ed al servizio di competenza. Tra i vari compiti ci sarà l’obbligo di esprimere su ogni proposta di deliberazione adottata dalla Giunta o del Consiglio, provvedere con proprie determinazioni numerate, datate e raccolte in numero progressivo e per anno di competenza per l’area a lui assegnata; stipulare i contratti e le scritture private per conto dell’ente inerenti la propria area. Non potrà svolgere contemporaneamente attività lavorative che siano in contrasto con i doveri di imparzialità assunti verso il Comune di Casamicciola Terme e di incompatibilità previsti dalla legge ed a richiedere, in ogni caso, al Comune la preventiva autorizzazione per lo svolgimento di attività lavorativa presso terzi. Alla selezione non possono partecipare i soggetti già lavoratori privati e pubblici collocati in quiescenza. Il Segretario comunale e il responsabile del servizio personale esamineranno le domande presentate sulla base dei requisiti richiesti nell’avviso, quindi convocheranno per il colloquio con il Sindaco i soli candidati le cui domande siano risultate conformi all’avviso. Il Sindaco individuerà con proprio atto, all’interno della rosa selezionata, il candidato cui conferire l’incarico, ai sensi dell’art. 110, comma 1 del Tuel.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex