CRONACA

Casamicciola, ci siamo: acquistata la nuova colonnina per i taxi

Il responsabile dell’edilizia privata ha firmato l’apposita determina, la soddisfazione del presidente del consiglio comunale Nunzia Piro

Un problema che si trascinava da tempo e che adesso troverà finalmente una soluzione. Ormai soltanto i tempi tecnici e di natura burocratica separano la sistemazione di una nuova colonnina dei taxi sul porto di Casamicciola. Quella attuale, infatti, ormai da tempo può essere considerata un cimelio: ubicata nei pressi dell’ufficio della guardia costiera, è innanzitutto guasta da tempo immemore e in ogni caso non potrebbe tornare utile agli operatori del servizio pubblico da piazza dal momento che gli stessi sono sistemati sull’altro lato della strada.

Il Comune corre ai ripari ed ha varato una determina firmata dal responsabile dell’edilizia privata ed avente ad oggetto “Pagamento colonnina taxi in Piazza Marina all’altezza del parcheggio Italia ‘90”. L’atto fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovan Battista Castagna, e che ha visto nello specifico fortemente impegnata il presidente del civico consesso Nunzia Piro, prevede che la nuova colonnina dovrà essere sistemata entro sessanta giorni, ma la speranza è che i tempi possano essere accorciati visto che ci troviamo in piena stagione turistica. Decisamente soddisfatta l’assessore Nunzia Piro che ha dichiarato che lo strumento “avrà una notevole importanza perché rappresenta un servizio da mettere a disposizione dell’utenza turistica e poi mette anche i tassisti nella condizione di operare nel rispetto delle regole: insomma, non sarà più possibile scavalcare file per chiamate dirette”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close