CULTURA & SOCIETA'

“Chef per una sera”, in vetrina gli studenti dell’Alberghiero

A dicembre la puntata del format condotto da Carmen Morello andrà in onda sul circuito nazionale Gold Tv e Tg You 24 Channel. Ad imporsi Fabrizio Sasso, Nicolò Reitano e Francesca Cafarelli

15 / 100

Aenaria: come l’antico nome dell’isola d’Ischia, così si chiama la squadra che ha vinto l’ottava edizione di ‘Chef per una sera‘, gara di cucina a squadre, ideato e condotto da Carmen Morello, che andrà in onda a dicembre sul circuito nazionale Gold TV e Tg You 24 Channel. Tre giovanissimi allievi dell’istituto alberghiero Telese di Ischia (Fabrizio SassoNicolò Reitano e Francesca Cafarelli) hanno battuto di stretta misura (37 contro 35) i concorrenti della squadra denominata ‘In fondo al mar‘. I due team erano i contendenti della terza ed ultima puntata ed i loro punteggi hanno superato quelli delle altre quattro squadre in lizza nelle due puntate precedenti. Per il team vincente un viaggio a Gardaland e i ricchi premi degli sponsor. La sfida si è giocata in quattro tempi con mise en place, antipasto, primo e secondo e un voto cumulativo della giuria di esperti capeggiata dallo chef Angelo Borrelli, Ambasciatore del gusto, ma anche anfitrione e padrone di casa nel suo splendido ristorante Marées del gruppo Calise Espresso e dal preside dell’Istituto Telese Mario Sironi.

Del gruppo di giudici che hanno partecipato alle tre puntate registrate a Ischia, fanno parte anche i docenti Armando AmbrosioGiuseppe NunziataDiego BaronePaola Donnarumma e Massimo De Simone per la giuria tecnica e il giornalista Giuseppe Tassi che ha rappresentato degnamente la giuria di gradimento.

I concorrenti puntata per puntata hanno realizzato una mise en place creativa e un menù tipico ischitano, valorizzando i prodotti locali, i colori e le tradizioni dell’isola. La vittoria finale di Aenaria è maturata grazie all’esecuzione di un piatto a base di orata, che ha battuto le polpette al salmone dei rivali. Magnifica l’ospitalità garantita dallo chef Angelo Borrelli, cosi come l’organizzazione di Carmen Morello, conduttrice, brillante e talentuosa, che ha guidato squadre e giudici attraverso il percorso delle tre puntate. L’isola di Ischia, con i suoi panorami incantati, le terme e i colori cangianti del mare, ha fatto da sfondo all’ottava edizione e ha ispirato le proposte culinarie dei giovani aspiranti cuochi. Una citazione speciale merita l’Albergo Terme San Lorenzo, con i direttori Camillo Attilio e tutto lo staff, di grande professionalità e gentilezza, un grazie per aver ospitato Carmen Morello e la troupe che ha curato le riprese del programma e gli spot televisivi dedicati all’isola e alla struttura alberghiera, immersa nel verde di un giardino tropicale con piscine termali interne ed esterne, con un panorama mozzafiato che ha fatto da sfondo ad uno spot pubblicitario su Ischia.

Carmen Morello ha ringraziato tutti i partners commerciali per la gradita collaborazione e per gli omaggi a tutti i concorrenti e ha dato appuntamento alla prossima edizione.
Per info, collaborazioni e iscrizioni come concorrenti contattare la We 4 You Event di Antonella Filoni.
Addetto stampa ufficiale Francesco Caruso Litrico.
La Voce Dell’Essere di Monica Federico.
Partners ufficiali Spc Sound di Silvio Pacicca.
Manager artistico Lino Sansone management.
Makeup artist Mara Svelti  per Pablo art director Gil Cagne’.
Segretaria di edizione Donatella Accolla.
Edran Adl
Organizzazione generale e ideazione format Carmen Morello

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex