CRONACA

Scuola, ieri sera la Fortini a Casamicciola

L’assessore regionale alla Pubblica Istruzione ha incontrato al Capricho il sindaco Castagna, la presidente del Consiglio Nunzia Piro, la preside dell’Ibsen e una delegazione di genitori

Una visita quanto mai gradita, un’opportunità per guardarsi negli occhi ed affrontare le problematiche legate al pianeta scuola, che dopo il terremoto del 21 agosto 2017 a Casamicciola sono sempre particolarmente complicate e che alla ripresa dell’attività didattica potrebbero esserlo ancora di più a causa delle stringenti normative dettate dall’emergenza Covid-19. Ieri sera presso la casa municipale temporanea di Casamicciola, nei locali ex Capricho, è arrivata l’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Lucia Fortini. Ad attenderla, oltre a una delegazione di genitori di studenti casamicciolesi, il sindaco Giovan Battista Castagna, il presidente del consiglio comunale Nunzia Piro e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Ibsen Giovanna Battista Costagliola.

Il primo cittadino del Comune termale ha spiegato all’assessore la delicata situazione in cui versano i plessi scolastici ubicati sul territorio, con ben due edifici su cinque che dovranno essere abbattuti. Castagna ha anche rivendicato che grazie all’impegno dell’amministrazione sono stati evitati i doppi turni e poi ha sottolineato anche davanti ai genitori che Lembo e Ibsen saranno ricostruiti in piena sicurezza e che dunque costituiranno una garanzia anche per il futuro. Dal canto suo l’assessore Fortini ha dato la propria disponibilità a supportare l’azione dell’amministrazione nel reperire soluzioni migliorative a livello di edifici da adibire a scuole, sia per trovare i finanziamenti che per individuare immobili, in attesa della ricostruzione dei plessi.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex