CULTURA & SOCIETA'

Consegnate le stelle al Merito del Lavoro a 76 lavoratori campani

L’evento, come tradizione, si è tenuto presso il teatrino di Corte di Palazzo Reale di Napoli

In occasione della festa del 1° Maggio, così come consuetudine, presso il teatrino di Corte di Palazzo Reale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha consegnato le “Stelle al Merito del Lavoro” conferite dal Presidente della Repubblica a 76 nuovi ” Maestri del Lavoro” campani. Il riconoscimentoè attribuito alle lavoratrici e ai lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della propria attività nei vari settori produttivi.

Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Loredana Raia e l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci ed il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. Per Casartigiani Napoli presente il Vice Presidente Maurizio Frantellizzi.

“È con grande emozione – sottolinea Frantellizzi – che ho vissuto la partecipazione alla cerimonia di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro”.In una cornice solenne e suggestiva, il Signor Presidente della Repubblica ha conferito, delegando S.E. Il Prefetto Michele Di Bari, le decorazioni ai lavoratori che si sono distinti per i loro meriti, sia morali che professionali. È stato un momento di grande orgoglio per tutti coloro che hanno ricevuto questo riconoscimento, simbolo dell’impegno e della dedizione che mettono nel loro lavoro.La presenza delle alte cariche istituzionali ha reso la cerimonia ancora più solenne e significativa, sottolineando l’importanza di valorizzare il lavoro e i sacrifici di coloro che ogni giorno contribuiscono alla crescita e al progresso del nostro Paese.

È stato un privilegio – conclude il Vice Presidente di Casartigiani – essere testimone di tutto ciò e mi auguro che questa tradizione di riconoscimento e gratitudine verso i lavoratori continui a essere mantenuta e valorizzata nel tempo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata”.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex