CULTURA & SOCIETA'

Convegno a Napoli, rinasce il CDU

Mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 17 e 30, presso la Stazione Marittima di Napoli, in occasione del convegno intitolato “L’Impegno dei cattolici in politica” sarà anche presentato il nuovo movimento centrista

DI GUIDO INVERNIZZI

I cristiano democratici uniti ritornano con  il “Nuovo CDU”. Mercoledì 22 novembre 2023, alle ore 17 e 30, presso la Stazione Marittima di Napoli, in occasione del convegno intitolato “L’Impegno dei cattolici in politica” sarà anche presentato il nuovo movimento centrista. L’evento vedrà la partecipazione del Vescovo di Acerra, Monsignor Antonio Di  Donna Presidente della Conferenza Episcopale Campana e  tra i relatori vi saranno tutti i fondatori del nuovo soggetto politico. Introdurrà il segretario regionale, prof. Raimondo Pasquino e sono previsti gli interventi del consigliere comunale Carlo Migliaccio  del consigliere metropolitano con delega al personale e lavoro, Felice Sorrentino. Le conclusioni saranno affidare al Presidente della Commissione regionale attività produttive, Giovanni Mensorio ed al segretario nazionale del CDU, Mario Tassone viceministro nei governi Berlusconi I e II. 

L’iniziativa assunta dal CDU è finalizzata a dare un tetto politico a tutti i democratici cristiani che, nonostante le avversità, procedono nella grande tradizione politica e culturale dei cattolici democratici, continuando ad interpretare al meglio una sensibilità che ha inciso in maniera determinante allo sviluppo di una grande democrazia qual è quella italiana e al benessere dei cittadini. Il CDU è un movimento che si muove su questo solco, con l’intento di rafforzare concretamente un’area di centro che politicamente esiste nel Paese e, in modo particolare, nella nostra regione Campania, benché non adeguatamente rappresentata nel contesto politico nazionale. È un’area  forte che non si rassegna all’idea di essere ‘schiacciata’ da destra e sinistra, e che ha la piena consapevolezza di poter svolgere un ruolo sempre più incisivo nelle istituzioni del Paese. Dunque, al centro, in Campania ci siamo noi e ci siamo con l’orgoglio delle nostre radici, dei nostri valori. Lavoriamo affinché il nostro modo di intendere la società trovi sempre maggior spazio e serva a difendere quei capisaldi che oggi, indubbiamente, sono mortificati da politiche  estreme che si stanno rilevano dannose per il Paese” ha dichiarato il consigliere regionale Giovanni Mensorio presidente della Commissione attività produttive”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex