ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Dodicenne scomparsa a Forio ritrovata dopo 12 ore

Ieri sera, dopo sole 12 ora dalla scomparsa, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Ischia, hanno ritrovato una 12enne allontanatasi dalla casa familiare di Forio senza darne notizia alla madre.

Verso le 12 di ieri, la minore si era infatti allontanata da casa per poi non dare più notizia di se. La madre aveva provato più volte a contattarla telefonicamente, ma la ragazzina non aveva risposto. Allarmata, la signora aveva quindi denunciato l’accaduto attivando da parte delle forze di polizia le ricerche su tutta l’isola.

Nel pomeriggio, un giovane agente, addetto al centralino del Commissariato Ischia, ha provato a contattare telefonicamente la 12enne che inaspettatamente ha risposto. Dopo una lunga e rassicurante chiacchierata, il poliziotto è riuscito a convincere la ragazza a dirgli dove si trovasse. Riluttante a rientrare per timore della reazione della madre, la minore si è poi convinta della benevole assistenza dei poliziotti ed ha fatto in modo di essere vista dagli agenti della volante già a Forio in Piazza Maltese dove aveva riferito appunto di trovarsi.

La madre è stata pertanto convocata presso gli uffici del Commissariato dove su disposizione del Tribunale dei Minori di Napoli la figlia gli è stata formalmente affidata.

Secondo quanto appreso dai poliziotti, una difficile situazione familiare aveva generato dei contrasti tra madre e figlia che quest’ultima aveva pensato di risolvere andando via da casa.

Ads

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button