ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Donna e due bambini soccorsi in mare dalla polizia

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti da parte del Questore di Napoli per la corrente stagione estiva, nella mattinata di domenica il personale della squadra nautica attualmente aggregato al commissariato di polizia di Ischia (guidato dal vicequestore aggiunto Alberto Mannelli), a bordo di acquascooter nello specchio acqueo antistante il porto di Forio traeva in salvo una donna in evidente difficoltà che a bordo di un gommone stava pericolosamente scarrocciando verso la scogliera antistante.

Nello specifico, i poliziotti a bordo di acquasooter mentre perlustravano la zona costiera notavano una donna sbracciarsi nel tentativo di attirare la loro attenzione. La stessa era a bordo di un gommone Zodiac della lunghezza di  2,40 metri con motore Mercury di 4 cavalli. La stessa occupava il predetto natante unitamente a due bambini in tenera età. I poliziotti si rendevano immediatamente conto della difficoltà della donna che a causa delle avverse condizioni marine causate da forti raffiche di vento, stava pericolosamente avvicinandosi alla scogliera presente. Gli uomini a disposizione del dott. Mannelli giunti prontamente nei pressi dell’imbarcazione constatavano l’avaria del motore del gommone e pertanto a mezzo di una cima con estrema difficoltà riuscivano ad allontanare il gommone che si era pericolosamente avvicinato alla scogliera e lo conducevano nei pressi dell’imbarcazione principale che si trovava in rada ad una distanza di circa 200 mt.

Le operazioni di soccorso si svolgevano in condizioni atmosferiche parzialmente avverse in quanto in quella zona spiravano forti raffiche di vento per cui anche il successivo traino verso l’imbarcazione principale avveniva con non poche difficoltà e comunque finalizzato alla tutela della sicurezza ed incolumità degli occupanti della imbarcazione in difficoltà. Una volta sinceratisi delle buone condizioni di salute della donna e dei due bambini i poliziotti a bordo degli acquasooter riprendevano a perlustrare la zona costiera.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex