ARCHIVIO 5POLITICA

Enzo Ferrandino difende i carabinieri… ma pure Ronga

DI ENZO FERRANDINO

Il comune d’Ischia, in quanto istituzione, rispetta e incoraggia le azioni svolte dalle Forze dell’Ordine presenti sul territorio, finalizzate a garantire il sacrosanto diritto alla sicurezza a tutti i cittadini.
Nel contempo, è giusto promuovere attimi di riflessione circa potenziali derive di intolleranza e discriminazione razziale e/o religiosa, che assolutamente non possono appartenere a una collettività come la nostra che vuole definirsi civile.
L’ abbandonare principi di tolleranza e di pace nei confronti di altre genti, e solo per ragioni ricollegate all’odio, é da rappresentarsi una vittoria del terrorismo.
È indiscutibile che tali sentimenti di tolleranza e pace vadano coniugati con la preminente esigenza di sicurezza della nostra collettività.
Questi concetti vengono resi al fine di sedare polemiche, a volte strumentali, poste in campo da parte di chi ha interesse a distorcere il significato di esternazioni al solo fine di radicalizzare infruttuosamente il confronto. Pertanto, in conclusione, si ribadisce il pieno sostegno e rispetto all’operato delle Forze dell’Ordine, costrette talvolta ad operare anche in situazioni di forte disagio.
Noi tutti dobbiamo evitare di cadere nella spirale arida dell’odio e dell’ intolleranza in quanto, il rispetto della vita, nasce anche dal rispetto di valori quali la tolleranza e la pacifica convivenza.

SINDACO D’ISCHIA

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex