CRONACAPRIMO PIANO

Forio, dichiarato estinto il ricorso elettorale

Arriva la scontata sentenza della II Sezione del Tar dopo che Domenico Rotolo aveva ritirato l’atto giudiziario con cui chiedeva l’annullamento delle elezioni amministrative dello scorso 14 e 15 maggio all’ombra del Torrione

Nessuna sorpresa, parliamo di un esito di un ricorso già scritto dopo che il ricorso stesso era stato ritirato. Ma in ogni caso al Tar Campania toccava esprimersi e l’adempimento è arrivato attraverso la Seconda Sezione ha pronunciato la sentenza sul ricorso che venne presentato dal cittadino foriano Domenico Rotolo con il quale si chiedeva l’annullamento “dell’atto di proclamazione degli eletti (di cui non si possiede copia) – intervenuta in data 03.06.2023 – alla carica di Sindaco e di Consiglieri dell’Assise cittadina del Comune di Forio, e la conseguente correzione del risultato elettorale secondo le deduzioni infra svolte, ovvero – in via subordinata – per l’integrale annullamento delle operazioni elettorali con conseguente rinnovazione delle stesse” ma anche “del verbale n. 47 del 15.04.2023 della Subcommissione Elettorale Circondariale di Ischia (Competente per il Comune di Forio), con il quale è stata – erroneamente – ammessa alla competizione elettorale la lista denominata Onda Nuova, asseritamente collegata al candidato Sindaco eletto Sig. Stanislao Verde”.

Scontata, come dicevamo, la decisione del collegio giudicante (presidente Paolo Corciulo, consigliere Maria Laura Maddalena, estensore Diana Valletta) che così si è pronunciato: “In ragione di quanto precede, giusto il disposto degli artt. 84 e 35 cpa, il giudizio deve essere dichiarato estinto. Quanto al regolamento delle spese di lite, in considerazione della complessiva vicenda in disamina, il Collegio ritiene opportuno dar corso alla compensazione di esse tra le parti. P.Q.M. Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania – Napoli (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando, dichiara estinto il giudizio. Spese compensate”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex