CRONACA

Sicurezza stradale, “Adesso Ischia” risponde presente

Il coordinatore Fabrizio Fiorito ha incontrato l’associazione “La strada del Buonsenso” nel corso di un incontro che si è svolto presso l’Hotel Re Ferdinando

“Adesso Ischia” ha le idee chiare sulle problematiche della sicurezza stradale sulla nostra isola. Ieri, con il nostro coordinatore Fabrizio Fiorito, abbiamo partecipato, presso l’Hotel Re Ferdinando di Ischia, ad un interessante incontro organizzato dall’Associazione “La Strada del Buonsenso” che dal 2019 si è attivata, in maniera assolutamente lodevole, per un tavolo propositivo permanente con le amministrazioni locali, nonché per promuovere l’educazione stradale e civica nelle scuole di ogni ordine e grado. 

“Adesso Ischia” concorda che per tentare di ridurre il numero delle vittime della strada occorre potenziare l’organico della polizia locale e la collaborazione con le altre forze dell’ordine ed utili sono le occasioni di confronto con la platea dì studenti sui temi dell’educazione stradale e civica. Ma ritiene che, per ottenere rapidamente concreti risultati, sia fondamentale porre in essere ogni iniziativa possibile per l’installazione di sistemi di rilevazione della velocità veicolare fissi (i cosiddetti Autovelox), nei tratti stradali a maggior scorrimento e pericolosità. 

A tal proposito, di concerto con l’associazione “La Strada del Buonsenso” e le rappresentanze studentesche presenti all’incontro (che hanno avuto il merito innegabile, con le loro iniziative, di creare attenzione verso il tema della sicurezza stradale sulla nostra Isola) si avanzerà richiesta per un incontro con il Prefetto di Napoli al fine di ottenere i provvedimenti utili all’installazione normativamente inoppugnabile degli autovelox fissi, nella convinzione che i sistemi di controllo e repressione siano gli unici rimedi che possono produrre risultati concreti nell’immediato. 

Occorre attivarsi da subito e con dispiacere si rileva che neanche l’eco delle recenti tragedie ha smosso il torpore di molte amministrazioni comunali e di una larga parte dell’opinione pubblica. Ci attendiamo che tutte le amministrazioni e i consigli comunali possano unirsi a questa iniziativa ed iniziare, senza enfasi, a porre in essere azioni serie e concrete per rendere le nostre strade più sicure e vivibili. “Adesso Ischia” c’è adesso!

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex