ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Forio verso il voto, proseguono le iniziative dei candidati

FORIO – La domenica che ci siamo da poco messi alle spalle non è stata caratterizzata soltanto dalla presentazione delle nove liste di Francesco Del Deo, che in ogni caso ha attirato l’attenzione di comuni cittadini e media. Domenica è stata anche la giornata dell’homo novus della politica foriana, colui che ambisce a trasformare il Comune di Forio in una “casa di vetro”. Stiamo parlando, per chi non lo avesse ancora inteso, di Ignazio Di Lustro, che da diverse settimane è sceso in campo: il suo evento di quasi quindici giorni fa, di fatto, è stato il primo di questa campagna elettorale (qualche ora prima, ed esattamente sabato sera, ad infiammare l’agone ci aveva pensato Luciano Castaldi di “Forio nel futuro”, che ha dato appuntamento ai cittadini foriani in piazza Cerriglio a Monterone).

DI LUSTRO, L’UOMO DELLE PIAZZE: UNA DOMENICA TRA FORIO E PANZA. A differenza del primo cittadino uscente, che ha scelto il Cinema della Vittorie, Ignazio Di Lustro ha scelto la centralissima piazza Pontone (distante pochi metri dalla sala cinematografica). Dalle 10 alle 11, Di Lustro e alcuni dei suoi candidati hanno incontrato i cittadini e hanno dialogato con questi ultimi. Al termine dell’incontro, sia Ignazio Di Lustro sia gli aspiranti consiglieri hanno fatto alcuni brevi interventi. La domenica di Ignazio e dei suoi sodali non è terminata a Forio. La sera stessa, infatti, il candidato a sindaco e altri esponenti delle sue liste si sono recati nella frazione Panza, e per l’esattezza a piazza San Leonardo, che negli scorsi giorni era già stata teatro di altri comizi. La serata è stata caratterizzata dall’intervento di Ignazio Di Lustro, dei candidati alla civica assise e dei promotori dell’ambizioso progetto politico nato attorno alla sua figura. Dopo il comizio, come è possibile vedere sulla pagina Facebook di Di Lustro, i candidati si sono concessi un momento conviviale. «Ignazio Di Lustro, candidato sindaco di Forio, con i suoi candidati e i suoi promotori» si legge sulla pagina social. «Un gruppo forte e coeso di giovani che si stimano e… non certo un carrozzone di 9 liste che si odiano! Per fare davvero il bene di Forio!».

DEL DEO, IERI L’INCONTRO DA “NONNA CARMELA”. Dopo l’evento di domenica mattina (che vi abbiamo puntualmente riferito nell’edizione di ieri de “Il Golfo”), ieri sera alle 19,30 il sindaco uscente e i suoi candidati hanno incontrato amici ed elettori presso lo Chalet Nonna Carmela. Un momento decisamente più informale rispetto a quello del Cinema delle Vittorie, ma pur sempre utile per confrontarsi direttamente con i cittadini.

IL TOUR DI STANI VERDE HA FATTO TAPPA A RIONE UMBERTO I. Ieri sera il candidato di “Insieme per Forio”, Stani Verde, si è recato con i propri sostenitori a rione Umberto I, nello storico quartiere popolare Monterone. Una località difficile e spesso abbandonata a sé stessa, ma ricca di potenzialità purtroppo ancora inespresse. Il tour di Verde proseguirà domani con un appuntamento a piazza San Vito e sabato 2 giugno presso il ristorante “Ancora” in zona Chiaia (entrambi gli eventi avranno inizio alle ore 20).

DOMENICO SAVIO: OGGI IL PCIML È DI SCENA AL CIERCO. In attesa di altri appuntamenti (e di quello di Nicola Manna, previsto per l’1 giugno), questo pomeriggio ci sarà una nuova iniziativa politica targata Pciml. Lo ha reso noto, nella giornata di ieri, l’ufficio stampa del partito guidato dal segretario generale e consigliere Domenico Savio. «Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 18, nel rione Cierco si terrà una nuova iniziativa elettorale della lista del Pciml che candida a sindaco di Forio il consigliere comunale uscente Domenico Savio. Saranno distribuiti ai residenti dell’intero quartiere i volantini e il programma elettorale del Pciml. Previsto anche l’intervento del candidato a sindaco Domenico Savio che sarà trasmesso in diretta streaming sul profilo Facebook di Gennaro Savio».

Ads

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex