CULTURA & SOCIETA'

Gli 80 anni dell’Antoniana in un video divulgativo

Il 13 giugno del 1940 è stata inaugurata ufficialmente la Biblioteca Comunale Antoniana. Per i suoi 80 anni, grazie alla professionalità del giornalista Antonello De Rosa, è stato realizzato un video per raccontare a tutti la sua storia.

“Abbiamo pensato – ha dichiarato la direttrice dell’Antoniana, la dott.ssa Lucia Annicelli – di condividere con tutti voi i nostri auguri all’Antoniana per i suoi ottant’anni. Questo video rappresenta il primo passo di una serie che, nel corso di questo anno, ci condurrà con mano alla conoscenza della biblioteca e del suo patrimonio, nonché delle donne e degli uomini che hanno scritto le pagine più significative della sua storia”.
Posto all’esterno della Biblioteca mediante un codice QR questo video la racconterà al passante, così come allo studente, e rappresenterà il primo step di una serie che, nel corso dell’anno, condurrà all’approfondimento a più voci della sua storia e del suo patrimonio.
Dal diario delle Clarisse, alla parete lavica così come dal Prof.Eduardo Malagoli a don Pietro Monti, la biblioteca Antoniana attraverso un’azione corale si paleserà non solo ai turisti, ma anche alla comunità e lo farà tenendo conto delle opportunità che fornisce il web.
“Le biblioteche lavorano sempre con la consapevolezza che i risultati non sono mai immediati e che gli obiettivi vanno raggiunti con sacrificio e costanza. Questo progetto ha la pretesa di raccontare proprio questo”.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close