ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Gran Galà di Ferragosto all’Albergo Terme Gran Paradiso

 

Consueto ed imperdibile appuntamento all’Albergo Terme Gran Paradiso di Casamicciola Terme dove il Direttore Nicola Lombardi ed i suoi ospiti,ormai da 17 anni, festeggiano insieme la notte di ferragosto tra musica, spettacolo e fiumi di champagne.

Situato in posizione dominante rispetto al porto turistico di Casamicciola Terme e completamente rinnovato, il Gran Paradiso offre una vista mozzafiato. La sua terrazza panoramica immersa in una cornice che va da Procida al Litorale Laziale di Punta Imperatore si presta per ogni tipo di festa.

Nicola, con la moglie Clara ed i figli Gianluca e Laura e coadiuvai dall’aiuto del fratello Angelo, che gestiscono l’albergo con dedizione e un’innata passione per l’ospitalità, hanno deliziato gli invitati con un aperitivo panoramico a base di ostriche, sfizzioserie miste fatte di terra e di mare e champagne.

Un abbondante buffet caratterizzato dagli antichi sapori della tradizione Ischitana, il tutto impreziosito da piccoli assaggi di nouvelle cousine sulle note del piano bar a cura del maestro Rosario, che ha omaggiato la canzone napoletana; gli ospiti si sono poi accomodati nell’accogliente e finemente arredata sala ristorante panoramica ed hanno continuato la cena con un antipasto di mare, frutto del connubio tra la tradizione partenopea e le tecniche culinarie di nuova generazione, a seguire è l’Astice nostrano pescato fresco il protagonista del piatto sapientemente preparato dagli Chef Aliu Glodjan e Ciro Patalano con i Paccheri di Gragnano. Il tutto è proseguito con il Pesce Spada e Gamberoni del Pescato alla griglia, l’insalata Capricciosa condita con citronette a tolto agli ospiti ogni capriccio, una cialda croccante con macedonia di frutta di stagione e gelato e vino “Biancolella d’Ischia” serviti magistralmente da tutto lo staff sotto l’attenta direzione del maitre Pino Ballirano.

La struttura più famosa e attuale faro del romantico porto di Casamicciola Terme ha visto tra gli invitati di spicco l’habitué delle feste mondane dell’isola il dottor Patrizio Bassano con la moglie Vittoria, gli imprenditori Aurelio Beato con la moglie Anna e i Figli e Pietro Barrile in compagnia della consorte Maddalena ed altri amici e personalità illustri del comune ischitano.

I calici hanno poi iniziato a svuotarsi e la serata a scaldarsi con lo spettacolo musicale. Gli invitati tra una danza e l’altra scatenandosi in pista hanno brindato al ferragosto assaporando il ricchissimo buffet di dolci, preparati con abile maestria e passione dal pasticciere Gianluca, e immergendosi nello splendido e coloratissimo spettacolo di luci e colori, messo in scenda da Federico di Iorio. Ancora una splendida serata firmata Gran Paradiso di Casamicciola Terme, grazie per la disponibilità e creatività della famiglia Lombardi e del suo Staff che firma il ritorno alla ribalta in grande stile.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close