CULTURA & SOCIETA'

I 5 luoghi più belli di Ischia

Ogni giorno viviamo la nostra splendida isola, magari senza accorgerci di quanto siamo fortunati. Possiamo ammirare ogni giorno splendidi scenari naturali, in un’isola apprezzata in tutto il mondo per la sua bellezza. Con questo articolo vogliamo fermarci un attimo e ammirare i 5 punti più belli di Ischia.

1 Lacco Ameno

Il Fungo di Lacco Ameno

Cultura, natura, montagna, mare… Ischia presenta un’offerta davvero variegata ai suoi turisti e ai residenti. Se l’aspetto naturalistico e la calma non mancano, c’è anche spazio per il divertimento. Lacco Ameno è il punto nevralgico della movida di Ischia: qui si riuniscono i giovani per passare piacevoli serate davanti a una fetta di pizza napoletana e un bicchiere di bianco fresco frizzante. La musica riempie l’aria, e la gioia e la vitalità rendono unica la celebrazione della vita su un’isola meravigliosa. Secondo molti, è proprio qui che dovrebbe sorgere il casinò progettato per rilanciare l’economia ischitana. Per ora, gli abitanti e i turisti di Ischia possono tentare la fortuna solamente onlne, giocando su siti come Casino777.

2 Borgo Sant’Angelo

Borgo Sant’Angelo

Passiamo ora al borgo più noto e apprezzato dai turisti. I colori delle case si fondono con il turchese del mare e il verde della vegetazione, creando uno scorcio paesaggistico degno dei migliori pittori della storia. È proprio la capacità di unire natura, bellezza e tradizione a rendere questo antico villaggio di pescatori una meta obbligata per qualsiasi turista, italiano o straniero, che decida di passare una vacanza sulla nostra bella isola.

Se non bastassero le immagini e la descrizione del borgo, possiamo citare il riconoscimento di National Geographic che ha decretato Borgo Sant’Angelo come il borgo più bello d’Italia.

3 Spiaggia delle Fumarole

Ischia, Le Fumarole

Ancora una volta il mare la fà da padrone con una spiaggia famosa in tutta Europa, quella delle Fumarole. Oltre alla splendida costa apprezzata da bagnanti di tutte le nazionalità, va ricordato anche il sentiero recuperato dalla Pro Loco di Panza che permette di apprezzare da vicino alcune delle fumarole che hanno dato il nome alla spiaggia. Se l’acqua cristallina e il sole sono il vostro pane quotidiano, questo è il luogo perfetto per rilassarsi e fare un po’ di attività fisica all’aria aperta.

4 Pizzi bianchi

Sentiero Pizzi Bianchi

Chi pensa che Ischia significhi solo mare si sbaglia di grosso. Lo dimostrano i pizzi bianchi, delle spettacolari formazioni rocciose dal colore candido e dalla forma affusolata. Il percorso che porta i coraggiosi avventori in prossimità dei pizzi, si sviluppa fra la macchia e lungo alcune cave ricche di storia e fascino. Dall’alto è possibile ammirare Borgo Sant’Angelo e la spiaggia dei Maronti per un panorama da cartolina che attira ogni anno sempre più escursionisti e amanti delle vacanze attive.

Ads

5 Giardini La Mortella

Giardini La Mortella

Ischia ha storicamente attirato artisti di varie nazionalità. Al fascino della nostra isola non ha saputo resistere neanche il compositore britannico William Walton. La sua consorte, l’argentina Susana Walton è stata la principale artefice della voce numero 4 del nostro elenco dei punti più belli di Ischia.

Ads

A partire dagli anni ‘50 ha creato uno splendido giardino mediterraneo e sub-tropicale, ricco di piante affascinanti e scorci verdi davvero sorprendenti.

Il verde, il blu, il bianco, i colori dominanti di Ischia vengono ripresi con costanza in questo giardino, all’interno del quale è possibile ammirare anche la scenografica cascata del Coccodrillo.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button