CRONACA

I moduli scolastici approdano in consiglio comunale

A Lacco Ameno arriva l’integrazione all’ordine del giorno per la prossima seduta. Il consesso dovrà valutare e attestare l’interesse pubblico della variante al Piano Territoriale Paesistico dell’Isola d’Ischia

Il presidente del Consiglio Comunale Dante De Luise ha integrato l’Odg del previsto consiglio comunale di Lacco Ameno. Il “caso sedi scolastiche post sisma 2017” ritorna tra le urgenze. Si tornerà cosi a parlare di scuole, moduli scolastici e della variante necessaria al Piano territoriale Paesistico per finalizzare lo scopo di installare le strutture definitive. Una questione quella della gestione del patrimonio Edilizio ad uso scolastico e l’impiego del MODUSP destinata a far discutere ancora all’Ombra del Fungo. Dopo i necessari interventi e provvedimenti in ossequio alla revisione degli enti attuatori in materia di edilizia scolastica post ricostruzione a Lacco Ameno, l’Agenzia del Demanio che subentra ed affianca l’Ente Locale, l’annullamento dei vecchi progetti e dei vecchi incarichi che facevano capo al solo comune di Lacco Ameno, è tempo di discutere anche sulle procedure temporanee che il municipio guidato da Giacomo Pascale dovrà avviare per sopperire alla carenza di spazi destinati alla scuola nel mentre la ricostruzione di vecchi e nuovi edifici si compia.Così l’ordine del Giorno del Consiglio comunale convocato lo scorso 1° febbraio in seduta ordinaria in prima convocazione per il giorno 8 febbraio 2024, alle ore 15,00 ed in secondaconvocazione per il giorno 12.2.2024, alle ore 15.00, presso la sala consiliare comunale è stato integrato per la discussione di un ulteriore argomento afferente la “PROGETTAZIONE, LAVORI, FORNITURA, TRASPORTO E POSA IN OPERADI MODULI DEFINITIVI AD USO SCOLASTICO PROVVISORIO (MODUSP)”.VALUTAZIONE ED ATTESTAZIONE DELL’INTERESSE PUBBLICO E PROPOSTA DIVARIANTE AL PIANO TERRITORIALE PAESISTICO DELL’ISOLA DI ISCHIA.

In origine la seduta era stata fissata per discutere soli 5 punti all’ordine del giorno. Ovvero: 1. Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva. Sentenza Tar Campania-Napoli n. 2275/2023; 2. Riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva. Sentenza Corte di Giustizia Tributaria di primo grado di Napoli n. 498/2024; 3. approvazione piano triennale delle consulenze ed incarichi di studi e ricerche per il triennio 2024-2026; 4. approvazione aliquote IMU da applicare per l’anno 2024; 5. approvazione regolamento comunale per l’installazione degli impianti di telecomunicazioni. Gli atti relativi alla proposta all’ordine del giorno del consiglio comunale sono depositati presso la segreteria comunale.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex