CRONACAPRIMO PIANO

I vicini non puliscono il fondo, il caso finisce al Tar

Una cittadina foriana aveva chiamato in causa l’ente locale dopo il disinteresse mostrato dal privato: dinanzi al “silenzio inadempimento” ha deciso così di chiedere conto alla giustizia amministrativa

I vicini non ripuliscono il fondo, una cittadina di Forio intima al comune di provvedere e, dinanzi al “silenzio inadempimento” dell’Ente, la stessa cittadina si rivolge al TAR. Il comune guidato dal sindaco Stani Verde è stato così costretto a difendersi nominando un legale che possa tutelare le ragioni del palazzo. Il ricorso (acquisito con prot. n. 3094 del 2024) è stato promosso dinanzi al TAR Campania dalla sig.ra Kolling Ingrid Irene, rappresentata dall’avv. Francesca Monti contro il Comune di Forio +1 per l’accertamento dell’illegittimità del silenzio inadempimento serbato dall’Amministrazione intimata in ordine all’istanza del 10 novembre 2023, con la quale le era stato chiesto di diffidare i proprietari del terreno e del rudere in Via Curto alla immediata messa in sicurezza della proprietà. Ravvisata la necessità a tutela degli interessi del Comune di Forio di provvedere alla nomina di un legale per la rappresentanza dell’Ente nel giudizio dinanzi al Tar in questione è stato affidato incarico all’Avv.to Antonio Iacono di Forio, affinchè rappresenti e difenda l’Ente nel giudizio introdotto con ricorso ricorso.

La sig.ra Kolling Ingrid Irene è invece rappresentata dall’avv. Francesca Monti contro il Comune di Forio + 1 per l’accertamento dell’illegittimità del silenzio inadempimento serbato dall’Amministrazione intimata in ordine all’istanza con la quale le era stato chiesto di diffidare i proprietari del terreno e del rudere in Via Curto alla immediata messa in sicurezza della proprietà. In ciò riservando al Sindaco la competenza alla sottoscrizione del relativo mandato difensivo per la rappresentanza dell’Ente. Per le attività a svolgersi al legale sarà corrisposto l’importo omnicomprensivo di € 1500,00, oltre iva e cpa, in aggiunta alle spese obbligatorie se documentate. In caso di liquidazione in sentenza a favore dell’Ente delle spese di giudizio le stesse verranno recuperate dal legale, senza alcun onere a carico del Comune di Forio, e versate all’Ente, il quale provvederà a liquidare allo stesso l’importo eccedente il corrispettivo già liquidato.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex